Buongiorno da Juvenews
Oggi è lunedì 22 agosto 2022 e la redazione di Juvenews.eu vi augura una buonissima giornata.
Questa sera la Juve scenderà in campo contro la Sampdoria, match valido per la seconda giornata di Serie A: chi vincerà?
Andiamo alla scoperta delle principali notizie di giornata sui bianconeri <<<
Occhio alla Samp
Dopo la vittoria netta per 3-0 contro il Sassuolo, la squadra di Massimiliano Allegri si prepara a sfidare la Sampdoria. Sulla carta sembra un match abbordabile, ma guai ad abbassare troppo la guardia.
La formazione blucerchiata ha in campo giocatori di grande talento, che, vista anche l’assenza di Bonucci, potrebbero mettere in difficoltà la retroguardia bianconera.
La Vecchia Signora dovrà quindi mantenere la massima concentrazione, cercando di sfruttare al meglio le doti offensive di Kostic, Vlahovic e Cuadrado, unici attaccanti a disposizione del tecnico bianconero.
Infermeria piena
In vista della sfida contro la Sampdoria, Allegri avrà le scelte contate in praticamente tutte le zone del campo. Szczesny, Bonucci, Pogba e Di Maria sono infatti ai box per infortunio.
Emergenza? Non proprio. Per fortuna la rosa della Juve è lunga e ricca di talento, ma sicuramente la situazione non è delle migliori.
Al posto di Szczesny giocherà Perin, in difesa spazio a Gatti e in attacco si scalda Kostic, pronto alla prima da titolare. La sorpresa potrebbe essere a centrocampo, dove sembra essere in vantaggio Rabiot, fino a pochi giorni fa ad un passo dal Manchester United.
Passaggio di turno
Nel frattempo la Juve Women ha battuto il Kiryat Gat ed è quindi ufficialmente passata al turno successivo di UWCL.
Le bianconere si sono imposte per 3-1 grazie ai gol di Cantore, Zamanian e Caruso.
“Abbiamo affrontato una squadra che ci ha aspettato tanto, ma siamo state brave a trovare le soluzioni. Ora dobbiamo riuscire ad alzare i ritmi”, ha commentato Montemurro al termine del match.