Rassegna Juve - Vittoria al cardiopalma, ma quanti problemi: Chiesa...

Rassegna Juve – Vittoria al cardiopalma, ma quanti problemi: Chiesa…

Vittoria importantissima per la Juve, che porta a casa tre punti fondamentali. Brutte notizie per Chiesa, Cuadrado e De Ligt

Buongiorno da Juvenews

Oggi è lunedì 10 gennaio 2022 e la redazione di Juvenews.eu vi augura una buonissima giornata.

Avete ancora le palpitazioni? Noi sì. Roma-Juve è stata una partita sensazionale, che passerà alla storia.

Per calmarci andiamo alla scoperta delle principali notizie di giornata sul mondo bianconero <<<

Vittoria storica

Ieri il match sembrava essersi messo nel peggiore dei modi: sotto di due gol a 20 minuti dalla fine la rimonta sembra quasi impossibile. Poi così, di colpo, la Juve si è ricordata di essere la Juve e nel giro di sette minuti ha segnato ben tre gol.

Dybala nel primo tempo e poi Locatelli, Kulusevski e infine De Sciglio hanno regalato tre punti preziosissimi alla squadra di Massimiliano Allegri.

Ma a meritarsi un applauso particolare è sicuramente Morata, il cui ingresso è stato decisivo. Dopo alcune prove incolore lo spagnolo ha fatto vedere di che pasta è fatto, portando i bianconeri alla vittoria.

Juve in ansia per Chiesa

Non è però tutto oro quel che luccica. Nel corso del primo tempo del match contro i giallorossi Chiesa è stato costretto al cambio. Dopo aver subito una botta al ginocchio l’esterno italiano è prima uscito dal terreno di gioco, salvo poi rientrare.

Zoppicava ma sembrava tutto apposto. Dopo pochi minuti, invece, il classe 1997 ha caricato il peso del colpo su quello stesso ginocchio, ha sentito tirare e si è accasciato a terra, in lacrime.

In giornata sono attesi i test e le analisi ma le sensazioni non sono positive: si teme una rottura del legamento crociato.

Cuadrado e De Ligt out

Come se non bastasse, le brutte notizie non finiscono qui. Cuadrado (diffidato ed ammonito) e De Ligt (espulso) saranno costretti a saltare la prossima partita.

Out sabato contro l’Udinese? Purtroppo no. La squalifica sarà scontata mercoledì nella finale di Supercoppa italiana contro l’Inter.

Brutte notizie per Massimiliano Allegri che ora avrà una bella gatta da pelare.

x