Buongiorno da Juvenews
Oggi è giovedì 25 agosto 2022 e la redazione di Juvenews.eu vi augura una buonissima giornata.
Sorteggi, infortuni e mercato: giornata ricca di impegni in casa Juve.
Andiamo alla scoperta delle principali novità di giornata sui bianconeri <<<
Verso la Roma
Dopo il brutto pareggio contro la Sampdoria i bianconeri continuano a prepararsi in vista della sfida contro la squadra di Josè Mourinho.
Buone notizie per Massimiliano Allegri, che potrà contare su Szczesny e Bonucci. Il portiere polacco e il difensore italiano, infatti, sono ormai recuperati e potrebbero essere schierati titolari in vista della sfida contro i giallorossi. Niente da fare invece per Pogba, Di Maria e Chiesa, ancora ai box per infortunio.
Contro la Roma la Vecchia Signora dovrà provare a migliorare la propria manovra offensiva, così da impensierire la retroguardia avversaria. Al tempo stesso la difesa bianconera dovrà prestare attenzione a Paulo Dybala: il gol dell’ex è sempre dietro l’angolo.
Doppio colpo
Il mercato della Juve si muove ancora: è fatta per Milik e Paredes. Dopo mesi di voci e trattative, la dirigenza bianconera sembra finalmente essere arrivata ad un accordo per l’attaccante e il centrocampista.
Il nodo fondamentale è il bilancio: non riuscendo a vendere gli esuberi (Rabiot e Arthur), i bianconeri hanno deciso di puntare su Milik e non su Depay (meno costoso), così da potersi permettere anche il centrocampista argentino.
Nei prossimi giorni dovrebbero arrivare le visite mediche e le firme, ma le due trattative sembrano essere ormai in discesa.
Champions League
Nel frattempo la stagione bianconera continua e questa sera la Juve scoprirà quali saranno i loro avversari in Champions League.
Alle ore 18:00 a Instanbul avranno luogo i sorteggi di Champions League. La Vecchia Signora è stata inserita in seconda fascia e potranno quindi affrontare una tra Real Madrid, Bayern Monaco, PSG, Porto, Manchester City, Eintracht Francoforte, Ajax.
In terza fascia occhio a Borussia Dortmund, Salisburgo, Shakhtar Donetsk, Sporting Lisbona, Bayer Leverkusen, Benfica, mentre in quarta i bianconeri potrebbero affrontare Celtic, Bruges, Copenaghen, Dinamo Zagabria, Marsiglia, Maccabi Haifa, Rangers, Viktoria Plzen