Rassegna Juve - Operazione rimonta: primo passo l'Atalanta

Rassegna Juve – Operazione rimonta: primo passo l’Atalanta

Dopo la pensante penalizzazione di 15 punti in campionato, la Juve si prepara a sfidare l'Atalanta: tutte le novità di giornata

Buongiorno da Juvenews

Oggi è domenica 22 gennaio 2023 e la redazione di Juvenews.eu vi augura una buonissima giornata.

Dopo tutti i problemi dei giorni scorsi, la Juve si prepara a sfidare l’Atalanta: chi vincerà?

Andiamo alla scoperta delle principali novità di giornata sui bianconeri <<<

Nuova classifica

“Noi dobbiamo solo pensare al campo. Niente, dobbiamo fare comunque dei punti. Dobbiamo cercare di vincere domani perché ci consentirebbe di agganciare il settimo posto. Poi abbiamo Europa League, Coppa Italia… Dobbiamo fare il meglio possibile”.

Con queste parole Massimiliano Allegri ha definito gli obiettivi della Juve dopo la pesante decisione della FIGC di penalizzare i bianconeri con -15 punti in classifica. 

Ora i bianconeri si ritrovano a quota 22 punti in classifica, decimi in Serie A. Servirà riguadagnare subito i punti persi, a partire dal match contro l’Atalanta: vietato sbagliare.

Testa all’Atalanta

Questa sera la squadra di Massimiliano Allegri scenderà in campo contro l’Atalanta, ultimo avversario dei bianconeri nel girone di andata di Serie A.

La squadra di Gasperini è in un grandissimo momento di forma, con ben 13 gol segnati nelle ultime due partite. La difesa della Juve è avvisata: servirà massima attenzione.

Vincere sarebbe fondamentale perchè permetterebbe ai bianconeri di tornare a lottare per un posto in Europa, ovvero per la Conference League.

Probabile formazione

Ma come scenderà in campo la Juve post penalizzazione? Senza gli infortunati Pogba, Vlahovic, Bonucci, Cuadrado e De Sciglio, ma con Rabiot che dovrebbe aver superato i recenti problemi fisici, Allegri si affiderà a tutti i titolari.

Poco spazio per sperimentare (e sbagliare) dunque, con Milik e Di Maria che si preparano a guidare l’attacco bianconero. McKennie dovrebbe essere schierato ancora una volta come esterno di centrocampo, con Fagioli, Locatelli e Rabiot a centrocampo.

In difesa davanti a Szczesny pronto il tridente di brasiliani composto da Danilo, Bremer e Alex Sandro.

x