La Juventus ha mosso le prime pedine di questo calciomercato, che ufficialmente inizierà il 1 luglio: i bianconeri si sono assicurati la permanenza a Torino di Adrien Rabiot, con il giocatore francese, punto fermo dello scacchiere di Massimiliano Allegri, che ha scelto con il cuore di rimanere a sotto la Mole ancora per una stagione, nonostante l’assenza della Champions League. Discorso diverso per Cuadrado, che ormai sembra destinato a lasciare la Juventus, e che verrà rimpiazzato da Weah, atteso giovedì al J Medical. Mercato che entra nel vivo, come testimoniano le prime pagine dei giornali di questa mattina.
La Gazzetta dello Sport: “Si muove la Juve, Rabiot c’è Giuntoli si avvicina”
La Gazzetta dello Sport in edicola questa mattina pone il suo focus in prima pagina sul mercato della Juventus, e sul prossimo arrivo di Cristiano Giuntoli come nuovo direttore sportivo, oltre che sul rinnovo di Adrien Rabiot. “Via al piano del nuovo ds. Vlahovic andrà all’asta e si segue la pista Hojlund”: la rosea continua il suo punto del mercato con la situazione legata al numero 9 della Juventus, che stando a quanto scritto potrebbe finire all’asta durante il mercato per essere rimpiazzato dall’attaccante dell’Atalanta Hojlund.
Tuttosport: “Juve, i primi colpi di Manna. Cuore Rabiot, euforia Weah”
Tuttosport pone, al contrario del giornale in rosa, l’accento su quelli che sono stati i primi due colpi dell’attuale dirigente bianconero Manna, il rinnovo del centrocampista francese Rabiot e l’arrivo di Weah. “Il francese firma per un anno “Juve casa mia”. E i tifosi applaudono. L’americano sbarca oggi a Torino e si gasa sui social. Adesso i bianconeri ci provano con Milinkovic”. Tutto questo in attesa dell’arrivo da Napoli di Cristiano Giuntoli come nuovo ds, anche se la Juventus sarebbe stanca di aspettare.
Il Corriere dello Sport: “Fatta la Juve”
Anche Il Corriere dello Sport mette l’accento in prima pagina sullo sprint che ha avuto nella giornata di ieri il mercato della Juventus: “Adrien resta un altro anno, Milinovic solo se parte un big. Allegri lo considerava necessario, Rabiot non ha tradito la fiducia”. Il giornale continua poi di spalla: “Weah in arrivo, domani le visite. Fascia destra: c’è l’idea Holm, Cuadrado dice no all’ipotesi di rinnovo”, con il giornale che conferma il probabile addio del giocatore colombiano dalla Juventus.