Rassegna Juve - Playoff EL: occhio al Nantes. Giovedì il Verona

Rassegna Juve – Europa League: ai playoff occhio al Nantes. Giovedì il Verona

Dal sorteggio per i playoff di Europa League fino al match di Serie A contro il Verona: tutte le principali novità di giornata sulla Juve

Buongiorno da Juvenews

Oggi è martedì 8 novembre 2022 e la redazione di Juvenews.eu vi augura una buonissima giornata.

La Juve ha scoperto il suo avversario in Europa League e ora si prepara alla prossima sfida di Serie A.

Andiamo alla scoperta delle principali novità di giornata sui bianconeri <<<

Sorteggio benevolo

L’avversario della Juve ai playoff di Europa League sarà il Nantes, squadra che milita in Ligue1, il principale campionato francese.

Per la formazione di Massimiliano Allegri questo non può che essere definito un sorteggio benevolo: evitati i ben più forti Manchester United e Arsenal.

Al tempo stesso, negli ultimi anni la Juve è sempre uscita dalla Champions per mano di squadre che, almeno sulla carta, sarebbero dovute essere inferiori. Occhio a non abbassare troppo la concentrazione.

Golden Boy

Ieri a Torino ha avuto luogo la cerimonia di premiazione del Golden Boy 2022. Il primo premio in palio è stato vinto dal talento del Barcellona Gavi, ma sono diversi i giocatori bianconeri premiati.

Fabio Miretti ha vinto il premio per il miglior giovane italiano dell’anno, mentre Arcangeli ha vinto il Golden Girl 2022.

Premiato anche l’ex bianconero Giorgio Chiellini, che dall’America è stato insignito della Targa Scirea per il Fair Play. Il centrale italiano ha ricevuto il premio per il suo sostegno alla progetto Insuperabili, scuole calcio per ragazzi con disabilità cognitiva, relazionale, affettivo emotiva, comportamentale, fisica, motoria e sensoriale.

Testa al Verona

Nel frattempo è già il momento di tornare a pensare alla Serie A. Oggi alle 18:30 avrà inizio la 14esima giornata, penultima giornata prima della pausa per il Mondiale in Qatar.

Giovedì alle 18:30 i bianconeri affronteranno il Verona, un match fondamentale per la squadra di Massimiliano Allegri.

La Juve, infatti, dopo il pessimo inizio di stagione si trova a soli 4 punti dal secondo posto: vincere sarà importantissimo.

x