Buongiorno a tinte bianconere
Oggi è mercoledì 17 novembre 2021 e la redazione di Juvenews.eu vi augura una buonissima giornata.
Il natale si avvicina: la Juventus riuscirà a farci un regalo e tornare a vincere?
Andiamo insieme alla scoperta delle principali notizie di giornata sul mondo bianconero<<<
Delusione nazionale
Non solo Italia e Polonia, ieri sera la maggior parte dei bianconeri impegnati in nazionale non è riuscita a portare a casa il risultato.
Vittoria per Francia e Olanda, pareggio per Galles, Argentina, Brasile, USA e Colombia, sconfitta per l’Uruguay.
In ogni caso, anche questa pausa nazionali è finalmente giunta alla sua conclusione. Ora i giocatori della Juventus torneranno presto a Torino, dove Massimiliano Allegri potrà finalmente riaverli a disposizione.
Problemi fisici
Nella testa del tecnico bianconero c’è un solo obiettivo: la Lazio. Allegri avrà a disposizione pochi giorni per testare le condizioni dei giocatori di ritorno dalle nazionali e preparare al meglio il big match contro i biancocelesti.
Preoccupano molto le condizioni di Paulo Dybala e Federico Bernardeschi, infortunatisi in nazionale, mentre sarà da valutare Bentancur.
Problemi anche per l’ex bianconero Maurizio Sarri, che dovrà fare i conti con gli infortuni di Immobile e Lazzari e la positività al Covid-19 di Marusic.
Sarri vs Allegri
La sfida tra Lazio e Juventus sarà uno scontro tra il presente e il passato bianconero. Massimiliano Allegri affronterà infatti Maurizio Sarri, che due stagioni fa ha guidato La Vecchia Signora.
Da una parte il corto muso di Max: difesa solida, contropiede e vittorie col minimo scarto. Dall’altra il Sarrismo: pressing a tutto campo, costruzione della manovra elaborata e una valanga di gol.
Una battaglia tra due filosofie di gioco completamente opposte ma entrambe vincenti. Chi si porterà a casa questi tre punti preziosi? Rispondere a questa domanda è tutto tranne che scontato. In ogni caso: forza bianconeri!