Rassegna Juve - Nuova penalizzazione? Intanto c'è l'Europa League

Rassegna Juve – Nuova penalizzazione? Intanto c’è l’Europa League

Dalle motivazioni della FIGC alla gara di EL fino ad arrivare alla corsa Champions: tutte le principali novità di giornata contro la Juve

Buongiorno da Juvenews

Oggi è martedì 9 maggio 2023 e la redazione di Juvenews.eu vi augura una buonissima giornata.

Dopo le motivazioni della FIGC ora testa al Siviglia: sullo sfondo la lotta Champions

Andiamo alla scoperta delle principali novità di giornata sui bianconeri <<<

Motivazioni

La FIGC rivaluti i punti di penalità: nella serata di ieri sono state rese note le motivazioni della sentenza del Collegio di Garanzia del CONI che lo scorso 20 aprile aveva momentaneamente ridato i 15 punti di penalizzazione alla Juventus.

A questo punto entro un mese la Corte Federale d’Appello della FIGC dovrà esprimersi definitivamente.

Se fosse questo lo scenario a quel punto la Champions sarebbe in pericolo. La società chiederebbe che l’affettività slittasse al 2023-24.

Corsa Champions

Sei squadre in otto punti. La corsa Champions sembra delinearsi maggiormente anche grazie alle vittorie della Juve e delle milanesi che hanno avuto la meglio nei tre scontri diretti di questo weekend calcistico.

Bianconeri con 5 punti di stacco dalla quinta, ovvero il Milan che ha battuto la Lazio sabato pomeriggio a San Siro. Atalanta e Roma rispettivamente sesta e settima a pari merito, inseguono le altre e si trovano a -5 dall’Inter.

A questo punto bisognerà capire gli esiti dei prossimi scontri diretti nelle ultime 4 giornate rimanenti: occhi puntati su Inter-Atalanta e Juventus-Milan che saranno alla penultima giornata. Al momento grazie alla vittoria di ieri la Juve è riuscita a staccare la Lazio di 2 punti piazzandosi al 2° posto in classifica.

Europa League

Sono trascorse poche ore dal successo di Bergamo che ha lanciato la Juventus al secondo posto ma il tempo stringe e giovedì si avvicina.

Allegri si presenterà a Torino contro gli uomini di Mendilibar senza De Sicglio e Kean. Già si pensa all’undici titolare da schierare per avvicinarsi alla finale di Europa League.

La Juventus non dovrebbe cambiare molto rispetto al match di domenica in campionato contro l’Atalanta. Allegri dovrebbe optare per il 3-5-2 con: Szczesny in porta, Danilo, Bremer e Alex Sandro in difesa; Cuadrado e Kostic sulle corsie laterali; Fagioli, Locatelli e Rabiot a centrocampo; El Fideo sulla trequarti a supporto di Vlahovic autore del 2-0 contro la Dea.

 

x