Buongiorno da Juvenews
Oggi è lunedì 9 gennaio 2023 e la redazione di Juvenews.eu vi augura una buonissima giornata.
La Juve continua la sua rincorsa verso il primo posto: vincere lo scudetto è ancora possibile?
Andiamo alla scoperta delle principali novità di giornata sui bianconeri <<<
Napoli Campione d’Inverno
Grazie alla vittoria del Napoli e al pareggio del Milan, la squadra di Spalletti si laurea con una giornata di anticipo Campione d’Inverno.
Gli azzurri infatti hanno sette punti di distanza sulla seconda in classifica e anche perdendo l’ultima partita del girone d’andata resterebbero comunque in testa al campionato.
Il problema è che la prossima partita sarà Napoli-Juve, prima contro seconda: un match che vale molto più di tre punti.
Verso Napoli-Juve
La Juve arriverà alla sfida contro il Napoli da seconda in classifica, forte delle otto vittorie consecutive senza subire gol. I bianconeri sono in grande fiducia e vincendo potrebbero riaprire la lotta scudetto.
Sarebbe un’impressa incredibile, che nessuno pochi mesi fa avrebbe potuto immaginare. La parola finale spetta però al campo: battere la squadra di Spalletti è tutt’altro che facile.
Nella lotta per il primo posto, però, è impossibile non inserire il Milan, che nonostante il pareggio contro la Roma resta tra le favorite per la vittoria.
In ricordo di Vialli
Ma ieri non è stata soltanto una giornata di gol, ma anche di grandi emozioni. In tutti gli stadi d’Italia e in particolare a Marassi a Genova si è ricordato Gianluca Vialli.
L’ex attaccante di Sampdoria e Juve è da poco scomparso a causa di un cancro, a soli 58 anni.
Dall’Italia al Chelsea, in giro per l’Europa sono molte le squadre che lo hanno ricordato: addio Campione!