Buongiorno da Juvenews
Oggi è giovedì 16 febbraio 2023 e la redazione di Juvenews.eu vi augura una buonissima giornata.
Terminati gli incontri di Champions League di questa settimana, è il momento di pensare all’Europa League: questa sera Juve-Nantes.
I bianconeri riusciranno a vincere? Andiamo alla scoperta delle principali novità di giornata sui bianconeri <<<
Europa League
Non sarà la Champions League, ma è comunque una delle più importanti competizioni europee: per la Juve vincere l’Europa League sarebbe fondamentale.
In una stagione complessa e caratterizzata dalla penalizzazione di 15 punti in classifica, vincere la seconda coppa europea significherebbe denaro, prestigio e soprattutto un accesso diretto alla prossima Champions.
Prima di pensare ad alzare al cielo il trofeo, però, bisognerà battere il Nantes: vietato sbagliare.
Occhio al Nantes
Sulla carta il Nantes è una squadra di livello inferiore rispetto alla Juve ma se c’è una cosa che ci ha insegnato questa difficile stagione è che non bisogna mai sottovalutare l’avversario. Chiedere al Monza.
La squadra francese nelle ultime uscite ha dimostrato di avere una fase difensiva solidissima, per poi riuscire a colpire in contropiede.
Una strategia simile a quella della Juve, che quindi questa sera si troverà probabilmente con il pallino del gioco in mano: riusciranno a vincere?
Next Gen in finale
Al termine di una partita infinita decisa ai calci di rigore, la Juve Next Gen ha battuto il Foggia.
Una vittoria fondamentale che ha permesso ai giovani bianconeri di raggiungere la finale di Coppa Italia di Serie C.
In finale la squadra di Brambilla dovrà affrontare il Vicenza. Intanto John Elkann lavora per l’ItalJuve, tutti i calciatori nel mirino del club bianconero<<<