Buongiorno da Juvenews
Oggi è lunedì 30 gennaio 2023 e la redazione di Juvenews.eu vi augura una buonissima giornata.
Giornata negativa per la Juve, che deve riprendersi dalla brutta sconfitta contro il Monza.
Andiamo alla scoperta delle principali novità di giornata sui bianconeri <<<
Pesante KO
Il Monza si conferma la bestia nera della Juve. Il terzo incontro tra bianconeri e biancorossi, infatti, termina con un’altra sconfitta per la squadra di Allegri.
Il bilancio stagionale della Vecchia Signora contro la squadra di Palladino recita quindi due sconfitte (entrambe in Serie A) e una vittoria (in Coppa Italia).
A decidere il match i gol di Ciurria e Mota Carvalho, con i bianconeri incapaci di ribaltare il risultato nonostante gli sforzi e le tante azioni da gol create nel secondo tempo.
Lotta salvezza
Fa strano anche solo pensarlo, immaginate dirlo: in questo momento la Juve è in lotta per la salvezza. Dopo la penalizzazione di 15 punti, infatti, i bianconeri sono 13esimi in Serie A a quota 23 punti, appena 5 sopra il quart’ultimo posto.
La zona retrocessione è ancora a 11 lunghezze di distanza, ma con il Napoli che continua a vincere (53 punti) è molto più plausibile pensare alla Serie B che allo scudetto.
Allegri dovrà cambiare qualcosa nella testa della squadra, e se necessario fare delle scelte drastiche. Così non va.
Buone e cattive notizie
In un mare di notizie negative ci sono però ce ne sono anche di buone. Ieri è infatti tornato in campo Dusan Vlahovic, mentre Paul Pogba era completamente a disposizione ma è rimasto in panchina.
Due recuperi importanti per i bianconeri, che con loro possono sperare di recuperare energie fisiche e soprattutto mentali per risollevare la squadra.
Purtroppo però Milik ha lasciato il terreno di gioco per infortunio. Due tornano e uno se ne va: il riassunto perfetto della stagione bianconera. Ma parlando di mercato, spunta un nome nuovissimo: colpo a sorpresa a poche ore dal gong<<<