Oggi è venerdì 16 giugno 2023 e la redazione di Juvenews.eu vi augura una buonissima giornata.
La Juve si prepara a un’estate ricca di novità: ecco le prime indiscrezioni
Andiamo alla scoperta delle principali novità di giornata sui bianconeri <<<
Arkadiusz Milik è destinato a rimanere a Torino. La Juve -dopo averlo preso in prestito per quest’anno dall’OM- ha deciso per la formula dell’acquisto a titolo definitivo dal club francese.
Nessun prestito con obbligo di riscatto dunque: la società dovrebbe sborsare circa 7 milioni di euro per assicurarsi il cartellino del polacco.
Per il prestito bianconeri avevano pagato 750.000€ al Marsiglia: l’attaccante ha manifestato la sua volontà di restare in bianconero e la società ha deciso di continuare a puntare su di lui.
Il ruolo più ricercato in casa Juve è quello relativo al capitolo esterni. Dal Real Madrid i bianconeri strizzano l’occhio a Lucas Vazquez e all’ex Viola Odriozola. Altro nome interessante è quello di Emil Holm dello Spezia, anche è duello con l’Atalanta.
Nonostante l’opzione per la conferma di Alex Sandro, la Juve aspetta offerte per il brasiliano. In attesa del rientro di Cambiaso e Rovella dai rispettivi prestiti, Claudio Lotito ha chiesto uno sconto per riscattare Luca Pellegrini. Sempre sul fronte prestiti c’è la situazione di Kulusevski. Lo svedese avrebbe manifestato la volontà di restare al Tottenham: le discussioni sono ancora in corso ma l’intesa potrebbe essere trovata per una cifra vicina ai 30 milioni di euro.
Altri nomi finiti nel mirino dei bianconeri sono Fabiano Parisi dell’Empoli e Valentin Barco dal Boca Juniors. Indiscrezione dalla Turchia: possibile scambio McKennie-Zaniolo con il Galatasaray.
Il campionato è appena finito ma Allegri è già a lavoro per il prossimo anno. Il tecnico toscano studia la ‘nuova’ Juve e pensa a qualche novità a partire dal modulo. Secondo Tuttosport, l’allenatore vorrà una squadra più fisica, giovane e aggressiva: si parla già di un possibile 4-3-1-2, con Paul Pogba da trequartista sarà Pogba, ora fermo ai box.
Oltre a questo ci sarà anche un nuovo staff medico e tecnico. La prima novità è l’addio di Paolo Bianco e nei giorni scorsi è spuntato anche il nome di Andrea Barzagli, al momento nella veste di commentatore sportivo a DAZN. Inoltre il dott. Tzouroudis lascerà l’incarico da responsabile medico della prima squadra per scadenza di contratto: al suo posto si parla di Marco Freschi e di una new entry.
Il gruppo dei fisioterapisti sarà guidato da Simone Folletti, e resterà anche Giovanni Andreini come supervisore dell’area performance.
Losapio ha tratto le somme sulle strategie della Juventus nella costruzione della rosa di questa…
La Juventus si prepara al prossimo futuro. Il calciomercato farà la differenza: in attacco, i…
Cesare Prandelli, ex allenatore, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche della partita con…
Cristiana Girelli, calciatrice della Juventus Women, ha detto la sua sulla sfida con la Lazio,…
Il sito ufficiale della Lega Serie A ha pubblicato una nota sulla Juve, parlando anche…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sulla Next Gen, parlando anche di…