Buongiorno da Juvenews
Oggi è lunedì 1 maggio 2023 e la redazione di Juvenews.eu vi augura una buonissima giornata.
Juve: un solo punto al Dall’Ara per gli uomini di Allegri che restano terzi in classifica
Andiamo alla scoperta delle principali novità di giornata sui bianconeri <<<
Bologna-Juventus
Il mal di gol è passato, ma la Juve continua a non vincere. Fallito il sorpasso per Allegri che con la vittoria di ieri avrebbe superato la Lazio al secondo posto.
Dopo 4 sconfitte nelle ultime 5 gare -e l’eliminazione dalla Coppa Italia mercoledì contro l’Inter- i bianconeri di Massimiliano Allegri strappano un solo punto al Bologna di Thiago Motta (ora all’8° posto in classifica assieme alla Fiorentina), anche grazie ad uno strepitoso Skorupski.
Tuttavia -dopo il rigore sbagliato clamorosamente- con il gol dell’1-1 di Milik per la Juve torna finalmente in rete un attaccante di ruolo: non succedeva dallo scorso 1° aprile in campionato contro l’Hellas Verona grazie alla rete di Moise Kean.
corsa Champions
Con la sconfitta della Lazio che ieri alle 12.30 ha affrontato l’Inter a San Siro (terminata 3-1 per i padroni di casa) e il pari della Roma contro il Milan (1-1 all’Olimpico), dopo il risultato di ieri sera la Juve si trova ora 60 punti in classifica, a -1 dai biancocelesti.
Zona Champions sempre più calda: Inter, Milan e Roma ora a -3 dalla Juventus terza in classifica. E fra due giorni i bianconeri saranno di nuovo in campo contro il Lecce nella sfida casalinga del 3 maggio alle ore 18.00 (match visibile su DAZN).
I giallorossi sono reduci dalla vittoria contro l’Udinese in campionato, al 16° posto in classifica a 31 punti, in lotta per la salvezza.
Rinnovo Di Maria
Nei prossimi giorni è atteso un incontro con gli agenti di Angel Di Maria -nella gara di ieri indisponibile- e la società bianconera per parlare di futuro e quindi di rinnovo.
I contatti sono avviati ma il neo campione del mondo potrebbe restare in bianconero solo a determinate condizioni.
Il Fideo ha le idee ben chiare: vuole restare in Europa e continuare a vincere arrivando alla prossima Copa America. Intanto su di lui ci sarebbe l’interesse del Barcellona (e non solo).