Rassegna Juve - Con il Milan finisce 0 a 0, ora la pausa. Chiesa tutto ok

Rassegna Juve – Con il Milan finisce 0 a 0, ora la pausa. Chiesa tutto ok

Il big match tra Milan e Juventus termina in parità: l'unica squadra a sorridere è l'Inter. Intervento riuscito per Chiesa

Buongiorno a tine bianconere

Oggi è lunedì 24 gennaio 2022 e la redazione di Juvenews.eu vi augura una buonissima giornata.

Terminata la 23a giornata la Serie A ora si prenderà due settimane di pausa: tornano le nazionali!

Andiamo insieme alla scoperta delle principali notizie di giornata <<<

Pareggio

Ieri sera il match tra Milan e Juventus è terminato sul risultato di 0 a 0. Una partita chiusa, ferma sui binari dell’equilibrio, dove nessuna delle due squadre è riuscita a prevalere sull’altra.

I bianconeri di Massimiliano Allegri hanno giocato una buona partita dal punto di vista difensivo, bravi nel fermare le azioni da gol dei rossoneri. Il merito va sicuramente al capitano Giorgio Chiellini, ma soprattutto a Daniele Rugani, sempre presente quando chiamato in causa.

Come sempre, qualche problema in più in fase offensiva dove l’attacco non è riuscito a rendersi molto pericoloso dalle parti di Maignan. Non a caso in 90 minuti di gioco più recupero la Juventus non è mai riuscita a tirare in porta.

Sorride solo l’Inter

Il pari tra Milan e Juventus è un risultato che non accontenta nessuno. L’unica squadra a sorridere è l’Inter che ora si trova a quattro punti di vantaggio sui cugini rossoneri e sul Napoli, con una partita da recuperare (contro il Bologna).

La squadra di Stefano Pioli fallisce quindi l’opportunità di avvicinarsi al primo posto e mettere pressione alla squadra di Simone Inzaghi. Di ritorno dalla pausa nazionali però ci sarà il derby…

I bianconeri, invece, vincendo avrebbero potuto superare l’Atalanta ed entrare finalmente in zona Champions League. Ora invece la Dea è ancora sopra di un punto, una distanza recuperabile ma che non fa dormire sogni tranquilli alla Juventus. Arrivare alla pausa con una vittoria sarebbe stata tutta un’altra storia.

Intervento riuscito

Nel frattempo Federico Chiesa è finalmente riuscito ad operarsi.

Intervento perfettamente riuscito per l’esterno italiano, che ora comincerà la sua lunga riabilitazione.

Per il classe 1997 passeranno almeno 6/7 mesi prima del ritorno in campo: buona fortuna Fede!

x