Rassegna Juve - Occhio al mercato: obiettivo chiaro. Stasera Albania-Italia

Rassegna Juve – Occhi sul mercato: obiettivo scudetto. Stasera Albania-Italia

Dall'amichevole dell'Italia di Mancini contro l'Albania fino ai possibili acquisti bianconeri: tutte le novità di giornata sulla Juve

Buongiorno da Juvenews

Oggi è mercoledì 16 novembre 2022 e la redazione di Juvenews.eu vi augura una buonissima giornata.

La Serie A è in pausa per lasciar spazio alle nazionali: questa sera la prima amichevole dell’Italia contro l’Albania.

Andiamo alla scoperta delle principali novità di giornata sui bianconeri <<<

Albania-Italia

L’Italia non parteciperà al Mondiale in Qatar 2022: sono passati mesi dalla mancata qualificazione ma fa ancora strano dirlo.

Questa sera gli Azzurri scenderanno in campo in amichevole contro l’Albania, match utile per cercare di ricostruire il gruppo.

Chi scenderà in campo per il ct Mancini? Oltre ai soliti Bonucci (che ieri ha parlato in conferenza stampa), Di Lorenzo e Barella, occhio al giovane Scalvini dell’Atalanta, così come a Grifo, bomber e trascinatore del Friburgo in Bundesliga.

Coach of the Month

Nonostante gli infortuni e i passi falsi, nonostante tutto e tutti, la Juve ha chiuso il 2022 da terza in classifica. Un risultato incredibile, che per certi versi ha del miracoloso, frutto di 6 vittorie nelle ultime 6 partite, 12 gol fatti e 0 subiti.

Questa lunga striscia di vittorie ha permesso ai bianconeri di accorciare la distanza con la testa della classifica, e se da una parte il Napoli primo è ancora a 8 punti di distanza, dall’altra un posto in Champions League non è più follia.

Tutto questo ha permesso a Massimiliano Allegri di essere scelto ieri come Coach of the Month della Serie A del mese di novembre. Meritatissimo.

Occhio al mercato

Mentre Allegri pensa a come continuare la striscia di vittorie e i giocatori sono impegnati con le nazionali, la dirigenza pensa già al mercato.

Manca più di un mese all’inizio ufficiale delle trattative, ma Arrivabene e Cherubini sono già a lavoro per rendere la squadra di Allegri ancora più competitiva.

Da Karsdorp a Vicario, passando per il sogno Milinkovic-Savic e una possibile cessione a centrocampo. Ma attenzione perché nel frattempo starebbe circolando una voce folle: affare da circa 200 milioni di euro<<<

x