Rassegna Juve - Acquisti e cessioni: le ultime novità. Champions a rischio

Rassegna Juve – Acquisti e cessioni: le ultime novità. Champions a rischio

Dalle ultime novità di mercato fino ai possibili rischi legati alla mancata qualificazione in Champions: tutte le novità sulla Juve

Buongiorno da Juvenews

Oggi è mercoledì 25 gennaio 2023 e la redazione di Juvenews.eu vi augura una buonissima giornata.

Dopo il pareggio contro il Monza la Juve si prepara a sfidare di nuovo il Monza, questa volta in campionato: chi vincerà?

Andiamo alla scoperta delle principali novità di giornata sui bianconeri <<<

Mercato

A meno di una settimana dalla chiusura del mercato, la Juve non ha ancora chiuso neanche un’operazione. I problemi societari e finanziari sono infatti un problema da risolvere più urgente, ma non per questo la Vecchia Signora rinuncerà a rinforzarsi.

Prima di acquistare sarà però necessario vendere e i bianconeri potrebbero presto salutare McKennie. Il Leeds è sulle tracce del centrocampista americano, che avrebbe accettato la corte della squadra inglese.

In entrata piace Holm dello Spezia, individuato come rinforzo per la fascia destra. Occhi puntati su di lui in vista di questa sessione di mercato o in alternativa di giugno.

Rischio Champions

La pesante penalizzazione di 15 punti in classifica rischia di non far qualificare la Juve alla prossima Champions League.

Per i bianconeri sarebbe un disastro sportivo ma soprattutto economico: la Vecchia Signora perderebbe circa 80 milioni di euro.

Come se non bastasse, poi, senza Champions molti sponsor potrebbero non rinnovare il proprio contratto e alcuni big potrebbero chiedere di andarsene.

Girone di andata

Con la partita tra Lazio e Milan si è concluso il girone di andata di Serie A. A dominare la classifica è il Napoli di Spalletti con ben 12 punti di vantaggio sulla seconda. Seguono Milan (38), Lazio, Inter, Roma (37) e Atalanta (35).

Al netto di incredibili capovolgimenti di fronte, quindi, gli azzurri si avviano verso la vittoria dello scudetto mentre la lotta per gli altri tre posti in Champions League è più aperta che mai.

La Juve fino a pochi giorni fa sarebbe entrata di diritto in questo secondo gruppo, ma dopo la sentenza della Corte d’Appello si ritrova decima in classifica con soli 23 punti. Ma parlando ancora di mercato, qualcosa si sta sbloccando. Il borsino aggiornato: arriva al 65%<<<

x