Buongiorno da Juvenews
Oggi è giovedì 8 giugno 2023 e la redazione di Juvenews.eu vi augura una buonissima giornata.
Prime indiscrezioni di mercato: Juve si prepara al progetto di rifondazione e intanto Scanavino fa chiarezza
Andiamo alla scoperta delle principali novità di giornata sui bianconeri <<<
Rabiot
Nonostante la scadenza di contratto sia ormai prossima, la Juve vuole tentare il tutto per tutto. Ormai ritenuto un leader da Max Allegri, la società sta provando a convincere Adrien Rabiot a restare per un altro anno a Torino.
I bianconeri hanno proposto al francese un contratto annuale e un ruolo al centro del nuovo progetto. Il francese non ha mai nascosto di trovarsi bene a Torino: il giocatore prende tempo mentre il tecnico insiste.
Difficile ma non impossibile: l’intenzione è quella di mantenere le stesse condizioni attuali, ovvero 7 milioni di euro netti più bonus. La dirigenza proverà fino all’ultimo.
Frattesi
In attesa di definire il futuro di Rabiot, la società si porta avanti e si pensa a Davide Frattesi come suo possibile sostituto.
Dopo la grande stagione vissuta con la maglia del Sassuolo, il classe ’99 sarebbe finito anche nel mirino dell’Inter e della Roma. Intanto martedì le dirigenze di Juve e Sassuolo si sono incontrate: Manna e Carnevali al centro dei colloqui. L’ad dei neroverdi aveva già incontrato anche Beppe Marotta, sponda Inter.
In caso di inserimento di contropartite nell’operazione con i bianconeri, il Sassuolo punterebbe tre giovani bianconeri: Koni De Winter (in prestito all’Empoli), Ranocchia e Soulé. Il centrocampista è stato valutato dal club neroverde circa 40 milioni di euro. Oltre al nome di Frattesi è venuto fuori anche quello di Armand Laurienté come sostituto di Di Maria.
Scanavino
Ieri il CEO bianconero ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di SkySport. Dalle parole di Scanavino si evince in sintesi una fiducia totale nei confronti di Allegri, che -a dir suo- non è mai stato messo in discussione nonostante tutto. Giovanni Manna -promosso dalla NextGen- si occuperà del mercato al 100% mentre Calvo della parte più manageriale.
Su Cristiano Giuntoli -più volte accostato ai bianconeri- ha ribadito il fatto che il ds toscano ha un altro anno di contratto valido con il Napoli.
Infine ci ha tenuto a distinguere il progetto Superlega dal discorso Uefa per il quale c’è un’indagine in corso. In chiusura Scanavino si è detto ottimista per il futuro della Juventus.