Rassegna Juve - L'ora più buia: VERGOGNIAMOCI!

Rassegna Juve – L’ora più buia: VERGOGNIAMOCI!

La sconfitta contro il Maccabi Haifa è stata un brutto colpo per la Juve: andiamo alla scoperta delle principali novità sul mondo bianconero

Buongiorno da Juvenews

Oggi è mercoledì 12 ottobre 2022 e la redazione di Juvenews.eu vi augura una buonissima giornata.

Dopo quanto successo ieri, però, non c’è molto per cui essere felici.

Andiamo alla scoperta delle principali novità di giornata sui bianconeri <<<

Disastro

PSG, Juventus, Benfica e Maccabi Haifa: il giorno in cui è stato estratto questo girone sembrava chiaro come sarebbero andate a finire le cose. Invece, purtroppo, la sorpresa era dietro l’angolo.

Ieri la squadra israeliana spinta dal proprio pubblico ha portato a casa una vittoria storica, battendo i bianconeri di Allegri 2-0. La Vecchia Signora ha giocato male, a tratti malissimo. Qualcuno potrebbe addirittura dire che non abbia giocato affatto.

Definire la prestazione vista ieri insufficiente non è abbastanza: è stato un vero e proprio disastro. Ora la qualificazione al turno successivo di Champions League sembra definitivamente compromessa… e anche l’Europa League a rischio.

Caccia al colpevole

Al termine della partita ai microfoni di Sky Sport si è presentato addirittura il presidente Agnelli, che ha espresso tutta la sua rabbia e vergogna.

Secondo il presidente, però, la colpa non è del solo Allegri (sui social è impazzito di nuovo #AllegriOUT) ma di tutto il gruppo, ribadendo quindi la sua fiducia nell’allenatore italiano.

Ora la Juve dovrà ritrovare lo spirito vincente e uscire insieme da questa delicatissima situazione. Ad Allegri il compito di riorganizzare le truppe, ai giocatori quello di dimostrare in campo il proprio valore.

Ritiro

Da oggi fino alla Derby della Mole di sabato, tutti i giocatori bianconeri andranno in ritiro alla Continassa. Questa è stata la prima decisione di Massimiliano Allegri.

Saranno giornate utili a riflettere sugli errori commessi e a ritrovare la forza di un gruppo che sembra completamente allo sbando.

La sfida contro il Torino sarà l’ennesima prova del fuoco: servirà vincere senza pensare a nient’altro, ma dopo quanto visto ieri sera non sarà affatto facile. La società vuole correre subito ai ripari per risollevare le sorti della Vecchia Signora. Ecco le mosse di gennaio che ha in mente Agnelli sul mercato<<<

x