Rassegna Juve - Risveglio amaro per i bianconeri. Intanto sul mercato...

Rassegna Juve – Risveglio amaro per i bianconeri. Intanto sul mercato…

Dalla sconfitta in Supercoppa fino alle ultime novità di mercato: andiamo alla scoperta delle principali notizie di giornata

Buongiorno da Juvenews

Oggi è giovedì 13 gennaio e la redazione di Juvenews.eu vi augura una buonissima giornata.

Risveglio amaro per tutti i tifosi della Juventus, che ieri sera hanno sfiorato la Supercoppa con un dito. Purtroppo, però, la vittoria è andata ai nerazzurri.

Non perdiamoci d’animo: andiamo alla scoperta delle principali notizie di giornata sul mondo bianconero <<<

Fino alla fine

Il gol di Alexis Sanchez all’ultimo secondo dei tempi supplementari è stato una coltellata nel cuore di tutti i tifosi bianconeri. Nonostante gli infortuni, nonostante una rosa meno attrezzata, nonostante tutto la Juventus era riuscita a difendersi e qualche volta anche a rendersi pericolosa per 120 lunghissimi minuti di gioco. Deciderla ai rigori sarebbe potuta essere una degna fine.

E invece l’errore di Alex Sandro ha servito la vittoria all’Inter su un piatto d’argento.

Risultato giusto per quanto si è visto in campo, ma che non può fare felice la squadra di Massimiliano Allegri.

Limiti

Dopo stagioni di dominio incontrastato sulla Serie A, la sconfitta in Supercoppa è l’ennesima dimostrazione di come la Juventus sia ormai in una fase di ricostruzione. Al di là del risultato, infatti, il gioco espresso dai bianconeri non è sembrato all’altezza, in grado di accendersi solo grazie alle giocate di un singolo.

Le assenze di giocatori importanti come Cuadrado, De Ligt e Chiesa si sono fatte sentire, simbolo di una rosa che non è più quella stellare di un tempo.

Ora però non è il momento di piangersi addosso: purtroppo la vittoria è andata all’Inter. Ora si riparte.

Nome nuovo per il centrocampo

Nel frattempo la dirigenza bianconera è al lavoro per regalare a Massimiliano Allegri i rinforzi di cui avrebbe bisogno.

In questo momento la Juventus si sta muovendo su più fronti: un centrocampista in caso di uscita di Arthur e un attaccante, possibilmente uno duttile e che sia in grado di ricoprire il vuoto lasciato da Chiesa.

Per il primo ruolo piace Loftus Cheek del Chelsea, meno costoso e più abbordabile di Bruno Guimaraes. In attacco gli osservati speciali sono Depay e Azmoun, ma occhi anche a Icardi e Maxi Gomez.

x