Rassegna Juve - Sconfitta e polemiche: il Derby d'Italia è nerazzurro

Rassegna Juve – Sconfitta e polemiche: il Derby d’Italia è nerazzurro

Dal gol di Calhanoglu e una direzione arbitrale dubbia fino all'infortunio di Locatelli: tutte le principali notizie di giornata sulla Juve

Buongiorno da Juvenews

Oggi è lunedì 4 aprile 2022 e la redazione di Juvenews.eu vi augura una buonissima giornata.

La sconfitta contro l’Inter, ricca come sempre di polemiche, brucia, ma ora bisogna andare avanti.

Andiamo alla scoperta delle principali notizie di giornata sul mondo bianconero <<<

Il Derby d’Italia è nerazzurro

Grazie al gol di Calhanoglu l’Inter si aggiudica l’ultimo Derby d’Italia della stagione. Nonostante la delusione sia molta, non si può che fare i complimenti agli uomini di Massimiliano Allegri.

La Juve, infatti, è scesa in campo con la giusta mentalità, giocando quella che potrebbe essere stata la miglior partita della stagione bianconera. 

Il risultato purtroppo non è quello che ci si sarebbe aspettati, ma la prestazione resta. Bisognerà ripartire da qui e come detto da Allegri nel post partita: “Ora l’obiettivo è mantenere saldo il quarto posto, ma l’anno prossimo lotteremo per lo scudetto“.

Dubbi e polemiche

Il Derby d’Italia è sempre una delle partite più sentite della stagione, una di quelle partite che riservano sempre una marea infinita di polemiche. Questa volta ad essere finita sotto i riflettori è stata la direzione arbitrale, sicuramente dubbia. Irrati si trova a dover gestire una partita dura e intensa dal primo all’ultimo minuto di gioco, ricca di falli e scontri.

Secondo i tifosi bianconeri mancherebbe un rosso su Lautaro e un calcio di rigore a favore della Juve, mentre sarebbe esagerato il rigore concesso ai nerazzurri e assurdo averlo fatto ribattere. Dall’altra parte i sostenitori dell’Inter reclamano invece un rosso a Rabiot.

Tutti episodi certamente dubbi, figli di una gara difficile da gestire e di un arbitraggio non perfetto. Anche in questo caso è Allegri ad aver riassunto alla perfezione il tutto: Evitiamo polemiche inutili. Abbiamo giocato bene, peccato per la sconfitta”.

Come sta Locatelli?

In una serata come quella di ieri non poteva mancare un infortunio.

Ad uscire dal terreno di gioco anzitempo è stato Manuel Locatelli, che dopo poco più di un minuto di gioco ha subito un brutto colpo in testa. Subito fasciato, il centrocampista italiano ha continuato a giocare, lamentando però dei problemi alla vista.

Il classe 1998 è uscito dal rettangolo verde per questo? No. La causa del cambio è uno stiramento al collaterale. “Starà fuori 20 giorni circa”, ha rivelato Allegri.

x