Rassegna Juve - Bianconeri tra corto muso e polemiche: battuta l'Inter

Rassegna Juve – Bianconeri tra corto muso e polemiche: battuta l’Inter

Dalla vittoria per 1-0 fino alle polemiche per il presunto tocco di mano di Rabiot: tutte le principali novità di giornata sull'Inter

Buongiorno da Juvenews

Oggi è lunedì 20 marzo 2023 e la redazione di Juvenews.eu vi augura una buonissima giornata.

La Juve si è aggiudicata il derby d’Italia! Ora la pausa nazionali, poi l’ultimo tour de force.

Andiamo alla scoperta delle principali novità di giornata sui bianconeri <<<

Vittoria e polemiche

Grazie alla rete di Kostic ieri sera la Juve ha battuto l’Inter e ha portato a casa il derby d’Italia. La squadra di Allegri ha giocato un’ottima partita, attenta in fase difensiva e pericolosa in contropiede.

Con un pizzico di precisione in più il risultato sarebbe potuto essere stato ancora più netto, ma l’importante era vincere e arrivare alla pausa nazionali con la giusta mentalità.

Come in ogni derby che si rispetti non sono però mancate le polemiche. I nerazzurri, infatti, reclamano un tocco di mano da parte di Rabiot poco prima del gol.  Le immagini non sono chiare ma il VAR dopo un’attenta analisi ha deciso di convalidare la rete. Se ne parlerà a lungo.

Classifica

Grazie ai tre punti conquistati contro l’Inter la Juve sale a quota 41 punti in classifica e nonostante le penalizzazioni si ritrova a soltanto sette punti di distanza dalla zona Champions League.

Terminata la pausa nazionali i bianconeri avranno a disposizione ben 11 partite per recuperare lo svantaggio, rimonta che al momento sembra più che possibile.

La squadra di Allegri è infatti dopo il Napoli la squadra nel miglior momento di forma: tutte le altre, dalla Lazio all’Atalanta, continuano a perdere punti per strada. Sarà un finale di stagione emozionante.

Pausa nazionali

Ora non è però il momento di pensare al campionato: c’è la pausa nazionali.

Per alcuni giocatori della Juve sarà l’occasione di riposare e ricaricare un po’ le energie, mentre per gli altri di aiutare la propria nazionale a vincere.

Allegri avrà invece a disposizione due settimane per studiare e preparare il finale di stagione: Serie A, Europa League e Coppa Italia, c’è ancora tanto per cui lottare.

x