Rassegna Juve - L'Inter passa in finale di Coppa Italia: disastro Allegri

Rassegna Juve – L’Inter passa in finale di Coppa Italia: disastro Allegri

Dalla semifinale di Coppa Italia contro l'Inter fino ai prossimi obiettivi dei bianconeri: tutte le notizie di giornata sulla Juve

Buongiorno da Juvenews

Oggi è giovedì 27 aprile 2023 e la redazione di Juvenews.eu vi augura una buonissima giornata.

La Juve ha perso contro l’Inter ed è costretta a dire addio alla Coppa Italia.

Andiamo alla scoperta delle principali novità di giornata sui bianconeri <<<

Inter-Juve 1-0

È bastato un gol di Dimarco a inizio primo tempo per decidere la semifinale di ritorno di Coppa Italia tra Inter e Juve.

Palla di Barella per l’inserimento del terzino italiano, che calcia di esterno e supera Perin. La difesa della Juve resta immobile, quasi rassegnata.

I nerazzurri hanno difeso con ordine, con la Vecchia Signora che ancora una volta ha dimostrato tutti i suoi problemi nella fase offensiva: quando anche Di Maria è sottotono non c’è più niente da fare.

Disastro Allegri

Se da una parte bisogna fare i complimenti a Inzaghi e alla sua squadra, dall’altra è impossibile non sottolineare gli errori di Allegri.

Con Vlahovic e Kean out, tutti si sarebbero aspettati di vedere Milik titolare, anche se non al meglio. Il tecnico bianconero ha invece deciso di mettere in campo Chiesa con Di Maria. Il risultato? I due attaccanti della Juve sono stati bullizzati dalla difesa nerazzurra.

Non a caso al 45esimo Allegri ha inserito proprio Milik, autore di un’ottima partita. La fortuna aiuta gli audaci ma questa volta l’allegrata non è riuscita.

Europa League

In una stagione così travagliata da meritare un film o almeno una docu-serie, alla Juve non resta che combattere per un posto in Champions League ma soprattutto per l’Europa League.

Da una parte infatti i bianconeri dovranno cercare di rimanere tra le prime quattro squadre in classifica, penalizzazioni permettendo.

Dall’altra la squadra di Allegri dovrà cercare di vincere l’Europa League, unico trofeo ancora a disposizione: prossimo avversario il Siviglia.

x