Buongiorno Juve
Oggi è giovedì 8 settembre 2022 e la redazione di Juvenews.eu vi augura una buonissima giornata.
Dopo la sconfitta in Champions League è il momento di guardare avanti: testa alla prossima partita di campionato.
Andiamo alla scoperta delle principali novità di giornata sulla Juve <<<
Profondo rosso
210 milioni nel 2020/21, quasi 250 nel 2021/22, a tanto ammontano i debiti della Juventus secondo la stima fatta da Exor, il gruppo che controlla le casse del club bianconero.
Questo non è ancora un dato ufficiale (bisognerà aspettare il consiglio di amministrazione) ma la cifra sarà molto, molto simile. A rendere così negativi i conti è sicuramente l’effetto Covid, che ha tagliato di netto una grossa parte dei ricavi.
Per la Juve questo è il quinto bilancio negativo consecutivo, ma la società da alcuni anni a questa parte ha già cambiato registrando, puntando a un tipo di economia più sostenibile. La speranza è che il prossimo bilancio sia meno pesante.
Infermeria piena
Szczesny, Di Maria, Pogba, Chiesa: la Juve ha l’infermeria piena di giocatori di altissimo livello. Quando potrebbero tornare a disposizione?
Il più vicino al rientro è il portiere polacco, seguito dall’attaccante argentino. Il loro stop non dovrebbe essere ancora molto lungo.
Più lunghi i tempi di recupero di Pogba e Chiesa: il francese si rivedrà probabilmente a gennaio mentre l’attaccante italiano potrebbe trovare spazio in una delle ultime partite prima della pausa per il Mondiale.
Testa alla Salernitana
“Il match contro la Salernitana sarà più difficile perchè ti lasciano meno spazi”, ha rivelato Massimiliano Allegri al termine della partita contro il PSG. Sinceramente credere alle parole dell’allenatore bianconero risulta difficile, ma è chiaro il significato della frase.
La squadra di Nicola, infatti, contro la Juve proverà a chiudere la difesa e i bianconeri hanno dimostrato contro la Sampdoria di avere difficoltà a scardinare le difese troppo chiuse.
Dopo la sconfitta contro il PSG, però, alla squadra di Allegri servirà assolutamente una vittoria: per quanto sia importante non sottovalutarla, la Salernitana sembra essere l’avversario ideale. Ma parlando di mercato, fioccano le notizie: sirene inglesi, novità su Pogba, è stato offerto Griezmann<<<