Buongiorno popolo bianconero, quella di oggi è una giornata speciale in vista della gara che vedrà impegnata la nostra Juve. Di seguito vediamo quelle che sono le notizie principali di oggi.
Finalmente ci siamo, dopo circa due settimane di stop ritorna il calcio anche in Italia e la prima giornata del 2022 ci regala subito partite di un certo spessore. A tener banco è sicuramente il big match dell’Allianz Stadium tra Juve e Napoli, con la Vecchia Signora che è chiamata a fare bottino pieno se vuole cercare di rientrare in corsa a tutti gli effetti per un posto in Champions.
A preoccupare entrambi gli allenatori però, è la situazione di salute di diversi componenti delle due squadre che, non saranno disponibili.
In casa Juve, le assenze sono numerose e rispondo ai nomi di: Arthur, Pinsoglio, Chiellini, Bonucci, Chiesa e Danilo, con i primi 3 che sono risultati tutti positivi al Covid. Non se la passerà bene neanche il Napoli però, il quale sarà costretto a fare a meno sia del suo allenatore Luciano Spalletti, ma soprattutto di elementi di spessore come Osimhen, Koulibaly, Anguissa, Fabian Ruiz e Lozano.
Allegri invece, potrà fare affidamento su Alvaro Morata che, fino a qualche giorno fa sembrava ormai prossimo a lasciare Torino ma che, proprio grazie all’allenatore livornese si è convinto a restare. Andiamo a vedere di seguito quella che è al momento la propabile formazione della Vecchia Signora.
JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, de Ligt, Rugani, Alex Sandro; Bernardeschi, McKennie, Locatelli, Rabiot; Morata, Chiesa. All. Allegri
Ma dalle parti della Continassa non interessa solamente la sfida contro il Napoli, bensì anche quello che riguarda il mercato di gennaio, con numerosi colpi che i bianconeri potrebbero anche virtualmente piazzare per la prossima estate.
E’ noto a tutti che il sogno di tutti i tifosi resta sempre quello dell’attaccante della Fiorentina Dusan Vlahovic, ma il numero 9 non è l’unico obiettivo della dirigenza juventina.
In queste ultime ore infatti, starebbero tornando fortemente in quota le candidature di Rudiger e Dembelè, con il primo che ha trovato un dietrofront da parte del Real, mentre per l’esterno del Barca, i suoi rapporti con i Blaugrana sembrano essere arrivati al minimo storico.
Paolo Paganini, giornalista, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche del calciomercato dei bianconeri.
Walter Sabatini, giornalista, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche del momento complicato di…
Il sito ufficiale della Lega Serie A ha pubblicato una nota sui record vicini nella…
Il sito ufficiale della Fiorentina ha pubblicato una nota sulla partita con la Juve, pubblicando…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche della partita…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche della partita…