Rassegna Juve - Da Giuntoli ad Allegri: l'estate entra nel vivo

Rassegna Juve – Da Giuntoli ad Allegri: l’estate entra nel vivo

Dall'arrivo di Giuntoli al patto con Allegri: la rassegna stampa con tutte le principali novità di giornata sulla Juve

La stagione è ormai finita e per la Juve è arrivato il momento di cominciare a pianificare i prossimi passi. Mentre i giocatori si godono le meritate vacanze, la dirigenza è già al lavoro per regalare a Massimiliano Allegri una squadra ancor più competitiva. Il mercato non è ancora iniziato ma la Vecchia Signora è già nel pieno delle trattative. Andiamo alla scoperta delle prime pagine dei principali giornali sportivi italiani.

Gazzetta dello Sport: “Così ti rifaccio la Juve”

La Gazzetta dello Sport apre in prima pagina con i bianconeri, e in particolare con Cristiano Giuntoli: “Così ti rifaccio la Juve”. Secondo la Rosea il direttore sportivo del Napoli sarebbe ormai vicino a trovare l’accordo con De Laurentiis. Il ds dovrebbe quindi raggiungere Torino a inizio luglio, dove si incontrerà con Allegri. Il tecnico italiano ha ricevuto nuove offerte dall’Arabia ma è convinto di voler rimanere alla guida della Vecchia Signora.

Corriere dello Sport: “Juve, alta fedeltà”

Il Corriere dello Sport parla invece di fedeltà. Rabiot è vicino al rinnovo con i bianconeri, mentre Max ha detto no alle ricche offerte saudite. Il club ha offerto al centrocampista francese 7 milioni di euro per un anno ed è fiducioso sul rinnovo. Allegri, invece, pensa soltanto alla prossima stagione e non sembra intenzionato ad ascoltare le ricche proposte dell’Al Hilal. Il tecnico bianconero punterà sul 3-5-2 con Weah e Kostic larghi sulle fasce, ma rischia di andarsene Bremer, seguito da Tottenham, Manchester City e Chelsea. Pogba, invece, torna invece prima delle vacanze per essere subito al 100%.

Tuttosport: “La lunga estate di Max”

Tuttosport parla invece dei tanti problemi da gestire per Max Allegri. Oltre alle voci dall’Arabia, infatti, l’allenatore della Juve dovrà pensare al mercato (Bremer e non solo), trattare per il rinnovo di Rabiot, cercare un nuovo terzino e cercare una svolta dopo una stagione difficile facendo però quadrare i conti. Per il tecnico della Juve mai le vacanze sono state così lavoro”, dice quotidiano.