Rassegna Juve - Gennaio si avvicina: bianconeri siete pronti?

Rassegna Juve – Gennaio si avvicina: bianconeri siete pronti?

Il 2021 è agli sgoccioli e il 2022 si avvicina: la Juve riuscirà a riprendersi dopo il disastroso inizio? Gennaio è il mese della verità

Buongiorno da Juvenews.eu

Oggi è lunedì 27 dicembre 2021 e la redazione di Juvenews.eu vi augura una buonissima giornata.

Il Natale è ormai alle spalle e dopo aver festeggiato, mangiato e ricevuto regali, per i calciatori bianconeri si avvicina il momento di tornare sul terreno di gioco.

Andiamo insieme alla scoperta delle principali notizie di giornata sulla nostra amata Juve <<<

2022 alle porte

Manca sempre meno all’inizio del 2022, un anno che potrebbe essere decisivo per le sorti della Juventus. Dopo nove anni di vittorie ininterrotte, la scorsa stagione i bianconeri non sono riusciti a portarsi a casa lo scudetto e anche quest’anno la situazione sembra simile.

E’ ormai chiaro a tutti come la Juve sia in una fase di ricostruzione, come è naturale che sia. Sarà però importante ricominciare subito con il piede giusto e far sì di tornare competitivi già dalla prossima stagione.

In quest’ottica sarà fondamentale qualificarsi alla prossima Champions League e per farlo la squadra di Massimiliano Allegri dovrà superare indenne gennaio, che si prospetta un crocevia importante per la stagione bianconera.

Il mercato si avvicina

Ma gennaio non sarà importante soltanto per i molti big match, ma anche per il mercato invernale. Molto più che altre squadre, la Juventus avrà bisogno di investire per poter tornare competitiva, ma questa volta la strategia sarà diversa.

Niente più operazioni faraoniche alla CR7: la crisi economica impone di vendere prima di poter comprare. Via dunque agli esuberi, con Ramsey in cima alla lista dei partenti.

A quel punto i bianconeri potranno acquistare e l’obiettivo numero uno rimane una punta centrale, ruolo in cui i bianconeri sono al momento carenti. Morata e Kean non sembrano essere abbastanza e per questo la dirigenza della Juve osserva con attenzioni diversi profili. Un nome particolarmente interessante è Scamacca, profilo giovane e quindi interessante anche in ottica futura.

x