Rassegna Juve - Dopodomani il Friburgo, la squadra consola Pogba

Rassegna Juve – Dopodomani il Friburgo, la squadra consola Pogba

gazzettadellosport
Tutte le notizie più importanti della mattinata di oggi, martedì 14 marzo 2023, per quanto riguarda il mondo bianconero tutto su Juvenews.eu

Buongiorno da Juvenuws

La redazione di Juvenews.eu vi augura il buongiorno in questo martedì 14 marzo 2023 e vi dà il benvenuto nella consueta rassegna stampa mattutina.

Per il gruppo bianconero è giornata di antivigilia del match di ritorno contro il Friburgo.

Senza perdere tempo, allora, andiamo a vedere le principali notizie della mattinata in casa Juve<<<

Missione tedesca

La vittoria contro la Sampdoria ha permesso alla Juve di mantenere alto l’entusiasmo in vista della gara di ritorno degli ottavi di Europa League. La reazione mostrata sul campo dai bianconeri ha permesso alla Vecchia Signora di conquistare tre punti importanti per proiettarsi con la testa al match contro il Friburgo.

Allegri dovrà fare i conti con una squadra che ieri ha animato i corridoi del J Medical. Sono molti infatti i calciatori in dubbio per la sfida, a partire dal reparto difensivo: per Bonucci soltanto una botta, oggi si saprà se Chiesa sarà arruolabile per la trasferta in Germania.

Ma la nota lieta sarà la presenza di Angel Di Maria, pronto a tornare a riprendersi il posto da titolare e a trascinare la Juve come all’andata. Si ripartirà proprio dall’1-0 dei primi 90′ su cui c’è la firma in calce del Fideo.

Paul ci siamo!

Chi non ci sarà in terra tedesca è senza dubbio Paul Pogba. Il francese sarà costretto a saltare un altro mese per l’ennesimo infortunio in questa stagione. Il suo ritorno alla Juve è un flop su tutta la linea e l’ex Man Utd sta accusando il colpo, ma è un flop che costa caro alla Vecchia Signora.

Precisamente 230mila euro per ogni minuto giocato, e i tifosi mugugnano. Non ho la testa, scusate” avrebbe detto loro dopo il ko calciando le punizioni. Già perché non è solo l’aspetto fisico del 10 a preoccupare, i problemi hanno a che vedere con qualcosa di mentale.

Alla vigilia dei 30 anni – che compirà domani – Paul cerca il conforto del gruppo e del suo agente, in uno dei momenti più complessi della propria carriera. Il gruppo è con lui e lo ha consolato, ora però c’è bisogno in una svolta, soprattutto mentale del nativo di Lagny sur Marne.