Buongiorno da Juvenews
Oggi è giovedì 3 marzo 2022 e la redazione di Juvenews.eu vi augura una buonissima giornata.
Ieri la nostra amata Juve, con non poche difficoltà, è riuscita a battere la Fiorentina e può guardare ora con maggiore ottimismo al match di ritorno: riuscirà a passare il turno?
Andiamo alla scoperta delle principali notizie di giornata <<<
Vittoria all’ultimo respiro
Allegri post partita l’ha detto subito: “C’è da fare i complimenti alla Fiorentina per l’ottima prestazione”. La Fiorentina ieri ha lottato con le unghie e con i denti e se la vittoria fosse dovuta andare alla squadra che ha creato più occasioni da gol, allora per la Juve ci sarebbero stato poche speranze.
Per fortuna il calcio non funziona in questo modo e i bianconeri dopo essere riusciti a difendere la propria porta hanno trovato il gol del vantaggio nei minuti finali.
Un’azione con una bella dose di fortuna quella della Juventus, che in contropiede ha trovato la via del gol grazie ad un cross potentissimo di Cuadrado dalla destra. La palla non ha trovato compagni liberi ma ha sbattuto su Venuti, che si è fatto autogol. Fiorentina bella e sfortunata.
Si svuota l’infermeria
Ma le buone notizie non finiscono qui: Dybala, Bernardeschi e Rugani torneranno oggi ad allenarsi.
A rivelarlo è stato lo stesso Massimiliano Allegri, nella conferenza stampa post partita.
In un momento di grande difficoltà come quello che sta vivendo la Juventus, il ritorno di tre giocatori è una boccata d’aria fresca.
Storica vittoria
Non solo prima squadra! Ieri la formazione bianconera Under19 si è portata a casa il match contro l’Az Alkmaar, qualificandosi per i quarti di finale di Youth League.
Un risultato storico per i giovani bianconeri, che non erano mai riusciti ad avanzare così tanto nella competizione.
Chi sarà il prossimo avversario? Lo scopriremo presto.