Buongiorno da Juvenews
Oggi è giovedì 18 maggio 2023 e la redazione di Juvenenws.eu vi augura una buonissima giornata.
La Juve si prepara a sfidare il Siviglia: chi vincerà la semifinale di ritorno di Europa League.
Andiamo alla scoperta delle principali novità di giornata sui bianconeri <<<
Tutto pronto per il Siviglia
Dopo l’1-1 nella semifinale di andata a Torino, la qualificazione alla finale di Europa League si deciderà tutta nella partita di ritorno.
A sfidarsi saranno di nuovo Siviglia e Juve, ma questa volta gli spagnoli avranno il sostegno di un pubblico che si prospetta già caldissimo.
La squadra di Massimiliano è volata in Spagna, pronta ad affrontare a testa alta il Siviglia: passare il turno è un obiettivo fondamentale e non sono ammessi errori.
Novità di formazione
Tra i due litiganti il terzo gode, un detto quanto mai realistico, soprattutto in casa Juve. Ieri infatti il ballottaggio per un posto da titolare in attacco sembrava tutto tra Vlahovic e Milik, ma a partire dal primo minuto potrebbe essere invece Kean.
Ma i dubbi di formazione di Allegri in vista del Siviglia non sono finiti qui. A centrocampo Fagioli e Miretti si contendono una maglia da titolare, con il primo al momento in vantaggio.
In difesa, invece, Gatti dovrebbe partire titolare ai danni di Alex Sandro, andando così a completare la linea difensiva con Bremer e Danilo.
Riscattare un’annata folkloristica
“In un’annata folkloristica, questa è un’opportunità. Il Siviglia è forte, ci ha fatto gol e ci siamo disuniti. Loro giocheranno in casa, ma siamo pronti a ogni evenienza sapendo che la gara può durare 120 minuti”, ha detto Massimiliano Allegri in conferenza stampa.
In una stagione fatta di scandali, penalizzazioni e aule di tribunale, raggiungere la finale di Europa League per la Juve è un obiettivo importante.
Per i bianconeri sarebbe una possibilità di riscatto. Allegri lo sa bene e i giocatori dovranno dimostrare sul campo di volerlo con forza.