Buongiorno da Juvenews
Oggi è mercoledì 1 giugno 2022 e la redazione di Juvenews.eu vi augura una buonissima giornata.
Manca sempre meno all’inizio del calciomercato: l’estate della Juve si prospetta bollente.
Andiamo alla scoperta delle principali notizie di giornata sul mondo bianconero <<<
Di Maria Day
Oggi dovrebbe essere il giorno dedicato a Di Maria. Gli agenti dell’esterno argentino si incontreranno infatti con la dirigenza bianconera con l’obiettivo di trovare un accordo.
Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, la Juve proverà a proporre due accordi differenti al Fideo. Il primo da un solo anno di contratto, da 7.5 milioni a stagione. Il secondo più lungo, due anni di contratto a 6 milioni a stagione.
Questa seconda opzione sarebbe la preferibile per i bianconeri, che con due anni di contratto potrebbero beneficiare del Decreto Crescita.
Gli altri colpi
Nel frattempo continua l’attesa dei tifosi bianconeri per il famoso Pogback. Il centrocampista francese è l’obiettivo numero uno per la mediana della Juventus, ma al momento non sembrano esserci sostanziali passi in avanti. La dirigenza deve prima chiudere con Di Maria.
In difesa continuano i casting per il post Chiellini. Tra i tanti nomi spunta anche quello di Aymeric Laporte del Manchester City ma attenzione a Demiral.
Il difensore turco è in prestito all’Atalanta, che deve ancora decidere se riscattarlo a meno. Se dovesse tornare a Torino il classe 1998 avrebbe ottime chance di rimanere, soluzione low cost per i problemi in difesa.
Italia-Argentina
Il campionato è ormai finito ma i giocatori non sono ancora andati in vacanza, è il momento delle nazionali.
Oggi l’Italia di Roberto Mancini dopo la deludente mancata qualificazione ai prossimi mondiali scenderà nuovamente in campo, contro l’Argentina. Una finalissima tra le vincenti dell’Europeo e della Copa America.
Sarà una partita molto speciale per Giorgio Chiellini, che dopo aver salutato la Juve si prepara a dire addio anche agli Azzurri.