Rassegna Juve - Deferimenti e non solo: finale di stagione di fuoco

Rassegna Juve – Deferimenti e non solo: finale di stagione di fuoco

Dal deferimento della FIGC sulla manovra stipendi fino alla partita di Serie A contro l'Empoli: tutte le novità di giornata sulla Juve

Buongiorno da Juvenews

Oggi è sabato 20 maggio 2023 e la redazione di Juvenews.eu vi augura una buonissima giornata.

Terminato il sogno Europa League la Juve si prepara a sfidare l’Empoli: chi vincerà?

Andiamo alla scoperta delle principali novità di giornata sui bianconeri <<<

Deferimento

Ieri la Procura Federale ha deferito la Juve per quanto riguarda la manovra stipendi. Nessun patteggiamento: i bianconeri dovranno andare a processo.

Mentre la Vecchia Signora aspetta l’esito della nuova sentenza sul processo plusvalenze, fissata per il 22 maggio, a giugno dovrà tornare quindi in tribunale, con rischio di nuove e pesanti sanzioni.

Nel frattempo la UEFA aspetta: la Giustizia Italiana riuscirà a formulare una sentenza entro il 30 giugno? Il rischio esclusione dalle coppe si fa sempre più concreto.

Testa all’Empoli

Nel frattempo alla squadra di Massimiliano Allegri non resta che concentrarsi sul terreno di gioco.

I bianconeri lunedì alle 20:45 affronteranno l’Empoli in una sfida che la Juve vorrà vincere a tutti i costi. L’obiettivo è lascarsi alle spalle la sconfitta di Siviglia ma soprattutto guadagnare tre punti.

In caso di penalizzazione, infatti, i bianconeri rischiano di terminare la stagione fuori dalla zona Champions League. Per evitarlo servirà guadagnare sul campo più punti possibile.

Da Allegri a Rabiot

Se il finale di stagione è incerto, il futuro non è da meno. La Juve si qualificherà alle prossime coppe europee? Le penalizzazioni avranno effetto su questa annata o sulla prossima?

Tutte domande senza risposta, così come non hanno risposta i quesiti sul futuro di Di Maria e Rabiot.

In una situazione di incertezza generale anche Allegri è in bilico, il tutto mentre la dirigenza è ancora alla ricerca del nuovo ds. C’è ancora molto da lavorare.

x