Rassegna Juve - Crisi (bianco)nera: Allegri che fai? La panchina è a rischio

Rassegna Juve – Crisi (bianco)nera: Allegri che fai? La panchina è a rischio

La seconda sconfitta in Champions League apre una profonda crisi in casa Juve: Allegri riuscirà a dare una svolta alla squadra? E' crisi nera

Buongiorno da Juvenews

Oggi è giovedì 15 settembre 2022 e la redazione di Juvenews.eu vi augura una buonissima giornata.

Per i tifosi della Juve oggi non è una bellissima giornata: seconda sconfitta in Champions League.

Andiamo alla scoperta di questa e di tutte le altre principali di giornata <<<

L’alba del giorno dopo

Zero punti. Dopo due giornate di Champions League la Juve è ancora ferma a zero punti, gli stessi del Maccabi Haifa per intenderci. Un risultato negativo che sottolinea il momento di crisi della squadra di Allegri.

E pensare che i bianconeri erano riusciti ad andare subito in vantaggio grazie ad un colpo di testa di Milik. Poi però quello che succede ormai abitualmente: un errore porta al gol avversario, poi il blackout.

La qualificazione al turno successivo non è ancora a rischio, ma sicuramente il percorso ora si fa molto in salita. Per la Vecchia Signora non sarà affatto facile.

Crisi

“Sono preoccupato”, ha detto Bonucci al termine della partita. Quando il capitano di una squadra come la Juve dice di essere preoccupato, le cose non vanno affatto bene.

La Juve di Allegri è in piena crisi, sotto ogni punto di vista. Manca il gioco, ci sono amnesie difensive, ma soprattutto non c’è personalità. Nel momento in cui i bianconeri subiscono un gol, la partita è praticamente finita: la Juve scompare dal campo e cade in balia degli avversari.

Serve una svolta e a doverla dare dovrà essere lo stesso Allegri. Solo lui può farlo… altrimenti la sua panchina rischia di essere messa seriamente in discussione.

Arrivabene scherza

E a proposito di panchine in bilico, Arrivabene prima dell’inizio della partita ha parlato proprio di Allegri.

Fermato da un tifoso che gli chiedeva dell’esonero di Max, l’amministratore delegato della Juve ha risposto: Va bene, ma poi lo paghi tu il nuovo allenatore?“.

Una risposta ironica ma che non lascia ben sperare… Dopo la sconfitta col Benfica sono tutti in discussione: al via una nuova rivoluzione che potrebbe riguardare anche gli intoccabili <<<

x