Buongiorno da Juvenews.eu
Oggi è giovedì 12 maggio 2022 e la redazione di Juvenews.eu vi augura una buonissima giornata.
Mattinata difficile per i tifosi bianconeri, costretti a fare i conti con una sconfitta che pesa come un macigno.
Andiamo alla scoperta di questa e di tutte le principali notizie di giornata sulla Juve <<<
La partita
La finale di Coppa Italia comincia come peggio non avrebbe potuto cominciare: pronti via, e l’Inter è subito in vantaggio grazie ad un meraviglioso gol di Barella. I bianconeri, però, non si perdono d’animo, alzano i ritmi del motore e trovano prima il pareggio con Alex Sandro e pochi minuti dopo il gol del raddoppio, segnato da Dusan Vlahovic.
A questo punto Allegri opera i cambi, nel tentativo di mantenere saldo il risultato. Errore fatale. La squadra di Inzaghi attacca, costringendo i bianconeri a chiudersi in difesa. All’80’ Lautaro cade in area di rigore bianconera: rigore (dubbio). Calhanoglu va sul dischetto e non sbaglia. 2 a 2, supplementari.
Nei tempi supplementari la Juve prova a rendersi pericolosa, senza però riuscirci. L’Inter invece trova un doppio vantaggio grazie a Ivan Perisic, MVP della partita: prima un gol su rigore, poi una bellissima conclusione di controbalzo. 2 a 4, i nerazzurri si aggiudicano la finale.
Zero tituli
Per la prima volta dopo 11 anni, la Juve termina quindi una stagione senza conquistare neanche un titolo, o come direbbe Josè Mourinho “zero tituli”.
Eliminati dalla Champions, sconfitti in finale di Supercoppa e Coppa Italia, fuori dalla lotta scudetto: per i bianconeri questa è ora a tutti gli effetti una stagione deludente.
Massimiliano Allegri sarebbe dovuto essere l’uomo in grado di riportare la squadra in alto, ma il percorso da fare sembra ancora molto lungo.
Chiellini si prepara all’addio
Come se tutto questo non bastasse, ieri sera nel post partita Giorgio Chiellini ha annunciato l’addio alla Juve. Una notizia che era nell’aria, ma che fa comunque molto male a tutti i tifosi bianconeri.
Dopo anni e anni passati a difendere la porta della Vecchia Signora, il centrale italiano si prepara a cominciare una nuova fase della sua vita.
E ora? Non è ancora chiaro se Chiellini vorrà provare un’esperienza in MLS o se invece lascerà il calcio giocato. Quel che è certo è che per lui la sfida contro la Lazio sarà l’ultima all’Allianz Stadium di Torino.