Buongiorno
Buongiorno da parte di tutta la redazione di Juvenews.eu.
Oggi è martedì 23 novembre 2021, e questa sera i bianconeri torneranno in campo in Champions League.
Andiamo quindi alla scoperta di tutte le principali notizie di giornata sulla nostra amata Juve<<<
Tutto pronto
Mancano meno di 24 ore all’inizio del big match tra Chelsea e Juventus. Questa sera i bianconeri affronteranno i Blues fuori casa, nella splendida cornice dello Stamfrod Bridge.
Se all’andata la squadra di Massimiliano Allegri aveva avuto la meglio, oggi vincere non sarà altrettanto facile.
La squadra di Tuchel, anche se priva di Romelu Lukaku, è una delle migliori formazioni al mondo, prima in Premier League. Precedenti e pronostici vedono infatti il Chelsea come favorito, ma la Juventus ha tutte le carte per metterli in difficoltà: riuscirà nell’impresa?
Buone notizie
Ieri in conferenza stampa Massimiliano Allegri ha rassicurato tutti i tifosi bianconeri: Paulo Dybala e Dejan Kulusevski stanno bene. I due attaccanti sono infatti stati convocati, anche se difficilmente partiranno titolari.
Buone notizie quindi per la Juventus, che ritrova uno dei suoi giocatori migliori. Il fantasista argentino è uno dei perni della manovra bianconera, giocatore indispensabile nello scacchiere tattico della squadra.
Ma chi sarà quindi titolare? Chiesa è sicuro di un posto in attacco, mentre l’altra maglia da titolare è contesa da Morata e Kean. Come specificato dall’allenatore: “O gioca Kean o Morata, oppure un tempo per uno. A Roma hanno fatto bene entrambi”.
Cattive notizie
Se il recupero di Dybala è sicuramente positivo, non arrivano invece buone notizie dall’esito degli esami di Danilo. Il terzino brasiliano, infatti, dovrà stare lontano dal terreno di gioco per circa 8 settimane.
Una perdita importante per Massimiliano Allegri, che dovrà fare a meno di uno dei suoi titolarissimi. Chi giocherà al suo posto?
Il principale sostituto è sicuramente Cuadrado (che dovrebbe essere titolare questa sera), mentre l’alternativa è De Sciglio, attualmente ai box ma vicino al rientro.