Buongiorno a tinte bianconere
Oggi è martedì 14 dicembre 2021 e la redazione di Juvenews.eu vi augura una buonissima giornata.
Tra campionato e Champions League ora la stagione bianconera comincia ad entrare nel vivo: riusciranno i ragazzi di Massimiliano Allegri a non deludere le aspettative?
Andiamo insieme alla scoperta di tutte le principali notizie di giornata sulla nostra amata Juve<<<
Yellow Submarine
Ieri a Nyon hanno avuto luogo i sorteggi per la fase ad eliminazione diretta della Champions League. Dopo un errore che passerà alla storia del calcio e il conseguente risorteggio delle squadre, alla fine la Juventus ha scoperto il suo prossimo avversario: il Villareal.
La squadra spagnola è attualmente 13esima in campionato ma ha dimostrato di saper essere un’avversaria di tutto rispetto, chiedere all’Atalanta. La Dea, infatti, è stata eliminata da questa edizione della Champions proprio dai “sottomarini gialli” (il soprannome del Villareal).
Ad essere sinceri, però, la squadra di Massimiliano Allegri non può che ritenersi soddisfatta dal sorteggio, che almeno sulla carta sembra benevolo. I bianconeri non dovranno però abbassare la guardia e mettere in campo il 100% per evitare figuracce come quelle degli scorsi anni contro Ajax, Porto e Lione.
In Serie A…
Mentre i tifosi della Juventus pensa già al match contro il Villareal, è importante non dimenticare la situazione dei bianconeri in Serie A.
La squadra di Massimiliano Allegri è infatti sesta in campionato, a ben 8 punti di distanza dal Napoli quarto in classifica.
Ora come ora i bianconeri non sarebbero qualificati per la prossima Champions League, possibilità che mette i brividi.
Dybala tutto ok
Ieri sono anche arrivati gli esiti degli esami di Paulo Dybala, che non hanno evidenziato lesioni muscolari.
Ottime notizie per Massimiliano Allegri, che potrà contare sul fantasista argentino già per il prossimo match contro il Bologna di Sinisa Mihajlovic.
Dopo il pareggio contro il Venezia, i bianconeri non potranno permettersi di perdere altri punti per strada: vincere è l’unico obiettivo.