Rassegna Juve - Notte fonda in Champions, si salvano solo i giovani

Rassegna Juve – Notte fonda in Champions, si salvano solo i giovani

Dalla brutta sconfitta in Champions fino alle possibilità di andare in Europa League: tutte le principali novità di giornata sulla Juve

Buongiorno da Juvenews

Oggi è mercoledì 26 ottobre 2022 e la redazione di Juvenews.eu vi augura una buonissima giornata.

Difficilmente però sarà una giornata felice in casa Juve, eliminata ieri dalla Champions League.

Andiamo alla scoperta delle principali novità di giornata sui bianconeri <<<

70 minuti di buio pesto

Dopo le tre sconfitte e una vittoria nelle prime quattro giornate, alla Juve sarebbe servito un miracolo per passare agli ottavi di finale. Un traguardo che purtroppo non sarà più possibile raggiungere.

Ieri infatti i bianconeri hanno perso 4-3 contro il Benfica. E non bisogna farsi ingannare da un risultato tutto sommato non così negativo: la Juve per 70 minuti è stata completamente in balia degli avversari. I portoghesi hanno strameritato di vincere.

La squadra di Allegri è scesa in campo senza un’anima, incapace di fermare le offensive di uno scatenato Rafa Silva. Nel finale poi la partita è diventata più combattuta, ma il risultato è giusto e la Juve ora dovrà sperare nell’Europa League.

Il futuro è loro

70 minuti in balia degli avversari, 20 minuti se non di livello ma almeno di orgoglio. Nel finale Allegri fa entrare tre giocatori che cambiano completamente la partita: Iling Jr., Mathias Soulè e Fabio Miretti.

Tre giocatori classe 2003 che hanno messo l’anima in campo, svoltando la partita e salvando almeno la faccia di una Vecchia Signora stanca e ormai arresa al proprio destino.

Nella serata più buia, loro tre sono stati la notizia più bella. Ora starà ad Allegri continuare a puntare sul loro talento: avranno più spazio o torneranno invece in panchina?

Speranza Europa League

La Juve deve ormai rassegnarsi a salutare la Champions League: i bianconeri sono matematicamente eliminati e quella contro il PSG sarà l’ultima partita di questa stagione.

L‘Europa League è però ancora alla portata e anzi, le probabilità sono dalla parte della squadra di Allegri. Per chiudere terzi nel girone i bianconeri dovranno fare più punti del Maccabi Haifa nell’ultima partita o in alternativa fare i loro stessi punti e puntare quindi sulla differenza reti.

In caso di arrivo a pari punti, infatti, il primo indicatore da controllare è la differenza reti, che in questo momento vede i bianconeri in netto vantaggio sulla squadra israeliana.