Rassegna Juve - In CL domina la l'Italia: ora spazio a Europa e Conference

Rassegna Juve – In CL domina la l’Italia: ora spazio a Europa e Conference

Dalle squadre qualificate ai quarti di finale di Champions League fino al match contro il Friburgo: tutte le novità di giornata sulla Juve

Buongiorno da Juvenews

Oggi è giovedì 16 marzo 2023 e la redazione di Juvenews.eu vi augura una buonissima giornata.

La Juve si prepara a sfidare il Friburgo: manca ormai poco all’inizio del match, chi vincerà?

Andiamo alla scoperta delle ultime novità di giornata sui bianconeri <<<

Tripletta italiana

Se da una parte la Juve non è riuscita a qualificarsi agli ottavi di finale di Champions League, dall’altra per fortuna c’è chi ha portato in alto il nome della Serie A.

Napoli, Inter e Milan, infatti, sono tutte riuscite a qualificarsi ai quarti di finale dove affronteranno una tra Real Madrid, Bayern Monaco, Manchester City, Chelsea e Benfica.

Oggi la palla passa a Juve, Roma, Lazio e Fiorentina, impegnate in Europa e Conference League: l’Italia riuscirà a portare alla fase successiva 7 squadre su 7? Staremo a vedere.

Tutto pronto per il Friburgo

In vista del match contro il Friburgo la Juve ha reso noti i convocati scelti da Massimiliano Allegri: out Bonucci, Alex Sandro, Pogba e Milik. Convocati invece Chiesa e Di Maria, che però dovrebbero partire dalla panchina.

L’allenatore bianconero sarà quindi costretto a schierare una formazione fortemente rimaneggiata, con Gatti in difesa e Miretti alle spalle di Vlahovic.

Pochi dubbi negli altri ruolo, dove dovrebbero essere confermati tutti i titolarissimi: vincere è fondamentale, niente turnover.

4 giorni di fuoco

Terminata la sfida di Europa League in Germania la Juve inizierà subito a pensare al match contro l’Inter. La squadra di Allegri, infatti, affronterà i nerazzurri domenica alle 20:45.

Il tecnico bianconero dovrà essere bravo a gestire le forze, con la sua squadra che avrà a disposizione due giorni in meno per riposare e preparare la partita.

Vincere il derby d’Italia subito prima della pausa per le nazionali sarebbe fondamentale per la stagione della Vecchia Signora.

x