Buongiorno da Juvenews
Oggi è venerdì 9 giugno 2023 e la redazione di Juvenews.eu vi augura una buonissima giornata.
Dai punti fermi alle prossime mosse di mercato dei bianconeri
Andiamo alla scoperta delle principali novità di giornata sui bianconeri <<<
Mercato
Chiarita la permanenza di Allegri e la promozione di Manna, adesso la Juve pensa al mercato. I prossimi possibili colpi potrebbero in gran parte dipendere dal futuro di Dusan Vlahovic, valutato circa 80 milioni di euro dalla società bianconera.
Senza la qualificazione Champions la Juve dovrà reinventarsi e per farlo potrebbe proprio passare dalla cessione del serbo. Nell’aria c’è l’idea di un Morata-ter che alletta la dirigenza da diverse settimane. Lo spagnolo infatti potrebbe lasciare l’Atletico Madrid in estate.
Altri nomi in entrata potrebbero essere anche Orsolini, Zaniolo e Gnonto. In più rientreranno anche Rovella e Cambiaso dai rispettivi prestiti e potrebbero far parte dei piani di Allegri.
Alex Sandro e Arthur
In queste ore si sta parlando anche del destino di Alex Sandro e Arthur Melo che potrebbero approdare entrambi al Galatasaray. Nonostante il primo abbia visto da poco scattare l’opzione per il prolungamento automatico fino al 2024,il difensore potrebbe comunque lasciare Torino dopo ben otto stagioni.
Diversa la situazione relativa ad Arthur, di rientro -solo di passaggio- dallo ‘sfortunato’ prestito al Liverpool.
La società spingerebbe per la loro cessione soprattutto per alleggerire un po’ il monte ingaggi in vista della prossima stagione: il loro stipendio si aggira infatti attorno ai 6-7 milioni di euro ciascuno.
Milik
Una delle priorità in casa Juve è il riscatto di Arkadiusz Milik dall’Olympique Marsiglia.
Secondo quanto riportato da La Repubblica, il polacco classe ’94 non verrà riscattato: il centravanti tornerà così in Francia, anche solo di passaggio.
Su di lui resta vivo l’interesse della Lazio: l’ex tecnico bianconero Maurizio Sarri lo (ri)accoglierebbe in squadra a braccia aperte.