Rassegna Juve - Bonucci fuori rosa. Addio Superlega

Rassegna Juve – Bonucci fuori rosa. Addio Superlega

Nella serata di giovedì Bonucci è stato messo fuori rosa e non si unirà alla tournéè della Juve, che intanto annuncia l'addio alla Superlega

Oggi è 14 luglio 2023 e la redazione di Juvenews.eu vi augura una buonissima giornata. Il ritiro alla Continassa volge verso gli ultimi allenamenti, in attesa della partenza della tournée estiva. A questa non partecipare Leonardo Bonucci: l’ultimo capitano della Juventus è stato messo fuori rosa e proseguirà gli allenamenti da solo. Intanto sul sito ufficiale il club bianconero ha comunicato la decisione definitiva di abbandonare il progetto Superlega.

Frattura Bonucci

“La comunicazione ufficiale è arrivata oggi (ieri ndr): secca e diretta, in un incontro in presenza che è avvenuto nel tardo pomeriggio”. L’ultima parte della giornata di ieri è stata ricca di notizie importanti in casa Juventus. La notizia dell’esclusione di Leonardo Bonucci dalla rosa della prossima stagione ha scosso il mondo bianconero, prendendosi la prima pagina in tutti i quotidiani sportivi. I dirigenti Cristiano Giuntoli e Giovanni Manna, come riportato da La Gazzetta dello Sport, hanno raggiunto l’ormai ex capitano della Juve per comunicare la scelta della società. Lui, così come Weston Mckennie, non faranno parte della spedizione che partirà nei prossimi giorni per la tournée di amichevoli. Lunedì Bonucci potrà riprendere gli allenamenti allenandosi individualmente.

Addio Superlega

Nell’edizione di Tuttosport si può leggere: “Dopo l’annuncio del 2021 che fece tremare la Uefa con l’idea di iniziare il nuovo progetto per una nuova competizione con ben 12 club di tutta Europa, la società bianconera ha annunciato che non proseguirà nel sostenere l’iniziativa”. La Juventus ha infatti definitivamente deciso di abbandonare il progetto Superlega, comunicandolo tramite il proprio sito ufficiale. Una posizione che potrebbe alleggerire i rapporti con la UEFA, nel frattempo occupata a prendere una decisione sul futuro europeo dei bianconeri. La speranza del club, nel peggiore dei casi, è non intaccare la stagione 2024/25 con strascichi e sanzioni, sia sul piano sportivo che per quello economico. Solo in questa stagione, a causa della perduta qualificazione in Champions League, causa penalizzazioni, la Juventus ha perso 120 milioni di euro di entrate.

Ea FC 24 dice no all’addio di Chiesa

In attesa di capire il futuro dei big della rosa della Juventus, la Elettronic Art ha fatto la sua ipotesi sul futuro di Federico Chiesa alla Juventus. L’azienda ha presentato ufficialmente la copertina del nuovo videogioco che sostituirà FIFA nei prossimi anni. Nella presentazione ha dato spazio a due italiani, come riportato da Il Corriere dello Sport: “E’ proprio Federico Chiesa che indossa (non sappiamo ancora per quanto tempo) la maglia della Juventus. L’altro invece è una vecchia conoscenza proprio della Juventus, così come del Milan e dell’Inter, oltre che della nazionale azzurra, autore del passaggio filtrante per Grosso nella semifinale contro la Germania ai mondiali di 17 anni fa: Andrea Pirlo, da poco diventato ufficialmente il nuovo allenatore della Sampdoria appena retrocessa in Serie B”.

 

x