Buongiorno da Juvenews
Oggi è venerdì 20 maggio 2022 e la redazione di Juvenews.eu vi augura una buonissima giornata.
L’ultimo match della stagione si avvicina: i bianconeri riusciranno a battere la Fiorentina?
Andiamo alla scoperta delle principali notizie di giornata sulla Juve <<<
Altri addii
Dopo Dybala e Chiellini la Juve si prepara a salutare anche Bernardeschi e Morata. Come riportato da Sky Sport, l’esterno italiano non rinnoverà il suo contratto e, come succederà a La Joya, al termine della stagione lascerà Torino.
Niente riscatto, invece, per Morata. I 35 milioni richiesti dall’Atletico Madrid sono una cifra eccessiva secondo la dirigenza bianconera che ha quindi deciso di non confermare l’attaccante spagnolo.
Morata vuole però la Juventus e per lui le porte bianconere sono sempre aperte. Non è da escludere, infatti, che La Vecchia Signora non possa rimettersi a trattare con i Colchoneros per acquistare il classe 1992 a prezzo di saldo.
Occhio alla Fiorentina
L’ultimo avversario della stagione della Juventus sarà la Fiorentina di Vincenzo Italiano, già affrontata altre tre volte in questo campionato.
Se da una parte i bianconeri non hanno più nulla per cui lottare, sicuri del loro quarto posto in classifica e della qualificazione alla prossima Champions League, dall’altra i viola vorranno invece mantenere saldo il settimo posto che garantirebbe loro un pass per la Conference League.
Per questo i padroni di casa scenderanno sicuramente in campo con la voglia di portare a casa la vittoria ma si troveranno davanti un avversario ostico: perdere non è nel DNA della Juve. I bianconeri ce la metteranno tutta.
Novità di formazione
In vista della sfida contro i viola arrivano alcune importanti novità di formazione.
La prima è che Paulo Dybala non ci sarà. Quella contro la Lazio all’Allianz Stadium di Torino è stata l’ultima partita della sua carriera in bianconero.
La seconda novità è il recupero di Weston McKennie. Come anticipato da Allegri post Lazio, il centrocampista americano era sulla via della guarigione e infatti contro la Fiorentina potrebbe assaporare il campo per un’ultima volta prima della fine della stagione, magari da subentrante.