Buongiorno da Juvenews
Oggi è lunedì 25 luglio 2022 e la redazione di Juvenews.eu vi augura una buonissima giornata.
La Juve continua il suo percorso di allenamento negli USA in vista dell’inizio del campionato: riusciranno a vincere anche contro il Barcellona?
Andiamo alla scoperta delle principali novità di giornata sui bianconeri <<<
Primi problemi
La Serie A non è ancora iniziata e già arrivano i primi problemi per Massimiliano Allegri. Nel corso degli allenamenti a Los Angeles Paul Pogba è stato costretto ad uscire dal terreno di gioco per un lieve problema fisico.
Il centrocampista francese ha iniziato a zoppicare, avvertendo un dolore al ginocchio destro. Nello staff medico bianconero, però, non c’è particolare preoccupazione: niente esami, solo riposo.
Ai tifosi andati a trovarlo sul campo di allenamento ha detto “Sto bene”, ma non è da escludere che il Polpo possa saltare l’amichevole contro il Barcellona.
Arriva Xavi
E a proposito di Barcellona, la squadra di Xavi sarà il prossimo avversario della Juventus in questa estate a stelle e strisce.
I blaugrana sono reduci da una vittoria per 1 a 0 nel Clasico contro il Real Madrid. Autore del gol Raphinha, nuovo acquisto arrivato dal Leeds.
Il brasiliano non è però il solo: la difesa bianconera dovrà prestare particolare attenzione anche ad un certo Robert Lewandowski. Ne vedremo delle belle.
Ultimi colpi
Mentre la squadra di Allegri si prepara alle prossime sfide, si avvicina sempre di più l’inizio della stagione 2022/23. Pogba, Di Maria e Bremer sono acquisti di spessore, ma il lavoro della dirigenza bianconera non è ancora finito.
Questa Juventus, infatti, non è ancora pronta a disputare una stagione lunga e ricca di impegni: in diversi ruoli mancano alternative di livello.
Per questo il tecnico bianconero ha chiesto a gran voce Alvaro Morata, giocatore duttile in grado di giocare sia al centro dell’attacco che sull’esterno. Il tempo stringe. Rimanendo in tema mercato, stallo Arnautovic? Ecco chi può arrivare: 9 nomi (quanti top player!)<<<