Buongiorno da Juvenews
Oggi è lunedì 23 gennaio 2023 e la redazione di Juvenews.eu vi augura una buonissima giornata.
I bianconeri ha chiuso la partita contro l’Atalanta con un pareggio ricco di emozioni: c’è rammarico per il risultato ma la mentalità è quella giusta.
Andiamo alla scoperta delle principali novità di giornata sulla Juve <<<
3-3
Pronti, partenza, via: neanche 10 minuti di gioco e l’Atalanta ieri si è portata subito in vantaggio. Dopo la pesante penalizzazione di 15 punti in classifica, il gol di Lookman sarebbe potuto essere pesantissimo.
A differenza che con il Napoli, però, la Juve non si è persa d’animo e ha tirato fuori una grinta che in stagione non aveva mai fatto vedere. La squadra di Allegri ha lottato su ogni pallone, ha creato gioco e spettacolo, segnando tre gol.
A uscirne svantaggiata è stata però la difesa, costretta spesso a dover fermare da sola gli attacchi degli scatenati Boga e Lookman. Alla fine il risultato recita 3-3. Giusto. Un pareggio che sa di una mezza vittoria.
Angel protettore
Contro la squadra di Gasperini l’assoluto protagonista tra le fila bianconere è stato Angel Di Maria, autore di una prestazione sublime.
Il Fideo ha illuminato l’Allianz Stadium con giocate di gran classe, colpi di tacco e un gol su calcio di rigore.
Intervistato al termine della partita l’argentino ha parlato anche del suo futuro: “Sono arrivato nel peggior momento della Juventus ma sono felice qui, sono contento. La Juve è grande ed è per questo che la attaccano. L’importante è lavorare e dare sempre il massimo”.
Chief Football Officer
Poco prima dell’inizio della partita contro l’Atalanta, la Juve ha comunicato la nomina di una nuova figura professionale.
Francesco Calvo è stato nominato Chief Football Officer, che risponderà direttamente al Chief Executive Officer Maurizio Scanavino.
A Calvo riporteranno direttamente il Football Director, Federico Cherubini, il Women’s Football Director, Stefano Braghin, e l’Head of Football Operations, Paolo Morganti.