Rassegna Juve: l'Atalanta vince e manda i bianconeri a -7 dal quarto posto

Rassegna Juve: l’Atalanta vince e manda i bianconeri a -7 dal quarto posto

Ecco le principali notizie di giornata sulla Juve: contro l'Atalanta, sconfitta per i bianconeri. Si complica la stagione

Buongiorno

Oggi è domenica 28 novembre 2021 e la redazione di Juvenews.eu vi augura una buonissima giornata.

Il Natale è sempre più vicino ma in casa Juve c’è ben poco da festeggiare: periodo (bianco)nero

Andiamo quindi alla scoperta delle principali notizie di giornate<<<

Sconfitta

Ieri sera la Juventus è uscita sconfitta dal big match contro l’Atalanta. Dopo la disfatta contro il Chelsea, i bianconeri confermano gli evidenti problemi di gioco e mentalità e sono costretti ad arrendersi di fronte alla formazione di Gian Piero Gasperini.

Una disfatta che fa particolarmente male alla squadra di Massimiliano Allegri, che spreca la possibilità di andare a -1 dal quarto posto e si ritrova invece a ben sette punti di distanza dalla zona Champions League.

Gli scontri diretti funzionano così e i bianconeri lo sanno bene. La sconfitta contro la Dea complica terribilmente il campionato della Juventus, che ora ha ben poco per cui stare “Allegri”.

Problemi

Al netto di una rosa che non è più quella di superstar di alcune stagioni fa, anche ieri la Juventus ha dimostrato tutti i suoi limiti.

L’Atalanta ha pressato alto dal primo all’ultimo minuto di gioco, mettendo in estrema difficoltà i bianconeri. Dal canto loro gli uomini di Massimiliano Allegri sono sembrati senza idee, incapaci di costruire un’azione pericolosa e terribilmente imprecisi in fase di impostazione.

Meglio la difesa che per la maggior parte del match ha retto l’urto sui continui attacchi nerazzurri. L’azione del gol è infatti nata da un erroraccio di Morata, che ha di fatto messo in porta Duvan Zapata.

Infortuni

E i problemi non sono finiti qui. Nel corso del match di ieri sera la Juventus ha infatti perso ben due giocatori per infortunio.

Chiesa prima e McKennie poi sono infatti stati costretti a lasciare il terreno di gioco a seguito di alcuni problemi muscolari.

Le condizioni dei due bianconeri preoccupano: nelle prossime ore seguiranno aggiornamenti.

x