Rassegna Juve - I bianconeri tornano in campo. Brutto gesto di Ronaldo

Rassegna Juve – I bianconeri tornano in campo. Brutto gesto di Ronaldo

Cristiano Ronaldo
Dal primo allenamento in vista della ripresa della Serie A fino ai quarti di finale di Qatar 2022: tutte le novità di giornata sulla Juve

Buongiorno da Juvenews

Oggi è martedì 7 dicembre 2022 e la redazione di Juvenews.eu vi augura una buonissima giornata.

La Juve ieri ha ripreso gli allenamenti, pronta a tornare in Serie A.

Andiamo alla scoperta delle principali novità di giornata sui bianconeri <<<

Allenamento

Nel giorno della ripresa degli allenamenti, il primo a arrivare è stato Allegri, il comandante di una nave che sta prendendo acqua da tutte le parti. L’allenatore dovrà cercare di tenere unito il gruppo nonostante le voci e i problemi societari, compito tutt’altro che facile.

Dopo di lui tutti gli altri, da De Sciglio fino a Chiesa e Pogba. In tanti sono ancora impegnati nei Mondiali o devono ancora tornare dalle vacanze, ma la Juve comincia a prepararsi in vista del ritorno in Serie A.

L’obiettivo sarà arrivare al 4 gennaio pronti al 100%: superare il Napoli primo in classifica sarà difficile ma non impossibile.

Quarti di finale

Con le vittorie di Marocco e Portogallo si sono delineati i quarti di finale dei Mondiali in Qatar 2022.

Venerdì 9 dicembre alle 16:00 il Brasile di Alex Sandro, Danilo e Bremer affronterà la Croazia, mentre alle 20:00 l’Argentina di Di Maria e Paredes se la vedrà con l’Olanda.

Dall’altra parte del tabellone, invece, big match tra la Francia di Rabiot e l’Inghilterra, sfida in programma sabato 10 dicembre alle ore 20:00. L’ultimo quarto di finale (sabato 10 dicembre alle 16:00) vedrà invece sfidarsi Marocco e Portogallo.

La caduta di CR7

Per la prima volta nella sua carriera, Cristiano Ronaldo ieri non è sceso titolare in un match di una Coppa del Mondo. Al suo posto il ct Fernando Santos ha preferito Goncalo Ramos: una scelta azzeccata visto che il giovane attaccante ha poi segnato ben 3 gol.

CR7 si è quindi seduto in panchina, con gli occhi di tutto il mondo addosso. 37 anni, svincolato e non più titolare: la fine di un’era. 

Nel finale mentre tutti i suoi compagni festeggiavano in campo, lui è andato subito negli spogliatoi. Un gesto brutto, che non lo aiuterà a risanare la fratture con l’allenatore portoghese. Ma attenzione perché starebbe prendendo piede l’idea di sacrificare Dusan Vlahovic per fare mercato: la lista dei possibili sostituti (fortissimi!)<<<

x