Morata verso la permaneza
Buongiorno popolo bianconero, andiamo a vedere con ordine tutte le notizie piu interessanti che riguardano la nostra Juve della giornata odierna.
Come scontato che sia, le attenzioni maggiori in queste ore sono tutte rivolte al mercato, soprattutto dopo le incessanti voci di mercato che vorrebbero Alvaro Morata alla corte del nuovo Barcellona di Xavi. Ma in queste ultime ore lo scenario sembra essere cambiato totalmente e a deciderlo è stato l’allenatore della Vecchia Signora Max Allegri.
Stando a quanto riportato da Sky Sport infatti, il tecnico livornese nella serata di ieri avrebbe parlato faccia a faccia con lo spagnolo, convincendolo a restare sotto la Mole, facendo saltare cosi la trattativa con il Barca e anche quella che porterebbe Mauro Icardi in bianconero.
Barca e Real su de Ligt
Ma quella sull’attaccante spagnolo, non è l’unica voce di mercato che preoccupa a tutto il mondo Juve, perche nelle settimane precedenti anche un altro elemento di rilevanza fondamentale è finito al centro di una vera bufera.
Stiamo parlando del difensore olandese de Ligt che, dopo le dichiarazioni rilasciate dal suo procuratore Mino Raiola, ha gettato socnforto e timore in tutti i tifosi juventini per quello che sarà il suo futuro. Come noto infatti, a partire da giungo su di lui scatterà una clasuola di circa 125 milioni di euro e il Barcellona sembra avere una corsia preferenziale sul giocatore.
O almeno sembrava averla, dato che in queste ultime ore anche il Real sembra essersi inserito nella lotta al giocatore. Stando a quanto riportato dal quotidiano iberico Don Diario infatti, i Blancos stanno monitorando la soluzione e sarebbero disposti a versare 100 milioni nelle casse dei bianconeri.
Verso il Napoli
Allegri intanto fa le prove per la sfida contro il Napoli e si prevede una formazione piuttosto rimaneggiata visto le numerose assenze.
Nei bianconeri mancheranno infatti Danilo, Chiellini, Pinsoglio, Arthur e forse anche Leo Bonucci.
I partenopei invece, dovranno fare a meno di Fabian Ruiz, Lozano e degli impegnati in Coppa d’Africa.