Buongiorno da Juvenews
Oggi è sabato 24 giugno 2023 e la redazione di Juvenews.eu vi augura una buonissima giornata.
Il mercato sta entrando nel vivo: dall’arrivo di Weah all’attesa per l’ok di Rabiot
Andiamo alla scoperta di tutte le principali novità di giornata sui bianconeri <<<
Weah
La Juve ha trovato l’erede di Cuadrado. Il figlio d’arte Timothy Weah arriverà dal Lille: le parti stanno ultimando i dettagli dell’accordo, come riferisce SkySport.
Le visite mediche si terranno il prossimo giovedì: pronto un quinquennale per lo statunitense che arriverà alla Juve per circa 12 milioni di euro, bonus compresi. Dopo l’acquisto di Milik dall’OM, i bianconeri mettono a segno un altro colpo.
Sulla fascia destra però non è escluso anche un altro rinforzo d’esperienza. Per questo la società pensa anche a Castagne che potrebbe arrivare dal Leicester City.
Rabiot
Con l’apertura del mercato estivo il prossimo 1° luglio, la Juve aspetta una risposta da Adrien Rabiot anche se cresce l’ottimismo. Si tratterebbe di un prolungamento di un ulteriore anno alle stesse condizioni economiche attuali.
Il termine ultimo è stato fissato per il 30 giugno in modo tale -in caso di fumata nera- da poter intervenire tempestivamente.
Se non ci sarà una svolta, a quel punto i bianconeri dovranno pensare al sostituto del francese. Al momento -oltre a Frattesi e Milinkovic- si pensa anche a Thomas Partey dell’Arsenal. Il giocatore sarebbe valutato 15 milioni di euro.
Giuntoli
La promozione di Giovanni Manna dalla Juventus NextGen non escluderebbe l’arrivo di Cristiano Giuntoli nel caso in cui Aurelio De Laurentiis autorizzasse la sua partenza.
Giuntoli non ha ancora incontrato ADL per firmare la risoluzione del contratto ma la situazione potrebbe scongelarsi a breve.
Il dirigente toscano e il Napoli potrebbero infatti separarsi nei prossimi giorni. Intanto nell’attesa, entrerà a tutti gli effetti nella famiglia bianconera Francesco Magnanelli, prossimo alla firma. L’ex calciatore farà parte dello staff tecnico di Allegri.