Buongiorno da Juvenews
Oggi è martedì 18 aprile 2023 e la redazione di Juvenews.eu vi augura una buonissima giornata.
La Juve si prepara a sfidare lo Sporting CP in Europa League: chi vincerà?
Andiamo alla scoperta delle principali novità di giornata sui bianconeri <<<
Classifica complicata
Dopo 30 gi0rnate di Serie A la Juve a causa del -15 si trova a quota 44 punti, settima in classifica. Il Milan quarto è 53 punti, 9 in più dei bianconeri: arrivare in zona Champions si fa sempre più complicato.
Meno complesso, invece, raggiungere l’Europa League: l’Inter è 51 punti e l’Atalanta a 49.
La squadra di Allegri non dovrà però pensare solo a recuperare lo svantaggio sulle squadre davanti a lei, ma anche tenere a distanza Bologna e Fiorentina. La squadra di Motta è infatti a parimerito con i bianconeri mentre i viola sono appena 2 punti sotto.
19 aprile
La classifica potrebbe però drasticamente cambiare se ai bianconeri venissero ridati i 15 punti di penalizzazione.
La Vecchia Signora ha presentato ricorso al Collegio di Garanzia del CONI e l’esito verrà fatto noto mercoledì 19 aprile.
Una data importante anche perchè la Corte d’Appello della FIGC dovrà prendere la decisione definitiva sulla chiusura della Curva Sud a seguito degli insulti razzisti a Lukaku. Giornata di fuoco.
Testa allo Sporting
Nel frattempo la squadra di Massimiliano Allegri cerca di restare concentrata sul presente e in particolare sull’importantissima partita di Europa League contro lo Sporting CP.
Giovedì 20 aprile alle 21:00 i bianconeri affronteranno infatti la squadra portoghese a Lisbona, match valido per il ritorno dei quarti di finale.
Dopo la vittoria per 1-0 a Torino la Juve è in leggero vantaggio ma non sarà una partita semplice: vietato sbagliare.