[fncvideo id=690817 autoplay=true]
Buongiorno da Juvenews
Oggi è 25 marzo e la redazione di Juvenews vi augura una buona giornata.
La notizia del giorno non può che essere la clamorosa eliminazione dell’Italia dal mondiale. Gli azzurri, nella semifinale dei playoff sono stati sconfitti dalla Macedonia del Nord per 1-0, con un gol di Trajkovski al 92′.
Andiamo alla scoperta di questa e di tutte le notizie del giorno.
Fallimento azzurro
La Gazzetta dello Sport titola con “Fuori dal Mondo”, un riferimento chiaro e preciso per l’Italia, che soltanto sei mesi fa ci faceva gioire con la vittoria dell’Europeo a Wembley. Un’involuzione difficile da spiegare, ma adesso è tempo di capire gli errori e intervenire dove possibile.
Potrebbero cadere molte teste, anche quella di Mancini, che secondo alcuni starebbe maturando l’idea di dimettersi a breve, dopo la partita di martedì contro la Turchia.
La Rosea, in taglio basso, tratta anche l’argomento dell’inchiesta sugli stipendi della Juventus, con Dybala che ieri è stato ascoltato in procura come testimone.
Dalle stelle alle stalle
Il Corriere dello Sport invece apre con “All’inferno”, sempre riferendosi all’eliminazione dell’Italia ieri sera, una sconfitta forse anche peggiore di quella con la Svezia del 2017.
Peggiore perché siamo campioni d’Europa e battere la Macedonia doveva essere quasi un obbligo vista la qualità della nostra nazionale.
Anche il Corriere tratta l’argomento dell’inchiesta dei pm contro la Juventus sui contratti durante la pandemia e il relativo interrogatorio a Dybala, solo il primo di una lunga serie.
Delusione mondiale
Tuttosport titola invece con un iconico “Noooooooooo”, per ribadire l’amarezza per il secondo mondiale mancato di fila, una vera e propria batosta per i tifosi e tutti gli addetti ai lavori.
Il quotidiano torinese esorta anche al CT Mancini a restare in sella e a non abbandonare la nave, questione che andrà risolta nelle prossime ore.
In taglio basso anche il calciomercato, con la Juventus che punta Rudiger per la prossima stagione.