L’ex allenatore Claudio Ranieri ha parlato intervistato dai microfoni de La Gazzetta dello Sport, ai quali ha parlato della finale del Mondiale in programma tra Francia ed Argentina, e dei giocatori protagonisti della partita: “Sono due squadre vere, che non vivono soltanto grazie all’estro delle loro stelle principali. In principal modo la Francia è un collettivo che finora ha saputo sopperire anche alle assenze di gente come Pogba, Kanté e Benzema, con molti giocatori che si sono sacrificati in tutto“.
“Rabiot sta giocando un ottimo Mondiale, ma hanno quel Tchouameni che comunque sta facendo davvero bene. Poi, naturalmente, c’è Mbappé, che quando parte in velocità non riesce a fermarlo nessuno. Forse è il giocatore che per certi versi ricorda di più Ronaldo il Fenomeno, perché ha tecnica e velocità. Entrambe le squadre hanno a disposizione classe e tecnica, forse però l’Argentina ha un senso di appartenenza un pochino superiore. Messi con la maglia dell’Argentina non era mai parso così decisivo come adesso. Oltre che il leader tecnico, è diventato anche un capo carismatico”.
“Spero che non sia un match troppo tattico e ci sia spettacolo. Si sfidano due grandi della storia del calcio e tutto il mondo si fermerà a guardarle. Una cosa però la voglio dire: vista la bravura che hanno entrambe le squadre nelle ripartenze, chi passerà in vantaggio avrà una grande inerzia da sfruttare. Soprattutto la Francia, che ha Mbappé”.
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche dei biglietti…
Il sito ufficiale della Juventus ha pubblicato una nota sui bianconeri, parlando anche della prestazione…
Gianluigi Buffon, ex calciatore della Juventus, ha detto la sua sui bianconeri, parlando anche di…
La Juventus si muove in sede di calciomercato. Nei piani del club bianconero, c'è la…
Fabio Ravezzani, giornalista, ha detto la sua sulla Juventus, parlando anche dei problemi della Vecchia…
Massimo Pavan ha analizzato la prima parte di stagione della Juve, sottolineando la difficoltà della…