Ramsey: "Successo importante dopo il ko in Champions" - JuveNews.eu

Ramsey: “Successo importante dopo il ko in Champions”

Aaron Ramsey
Le dichiarazioni del centrocampista gallese dopo il 3-0 al Crotone

Dopo il ko con il Napoli in campionato, e la sconfitta contro il Porto nell’andata degli ottavi di finale di Champions League, la Juventus è finalmente tornata alla vittoria. All'”Allianz Stadium”, nel posticipo della quarta giornata di ritorno di Serie A, una doppietta di Cristiano Ronaldo e il gol di Weston McKennie hanno permesso ai bianconeri di regolare per 3-0 il Crotone, conquistando così tre punti importanti per riagguantare il terzo posto in classifica a meno otto dall’Inter capolista e a meno quattro dal Milan al momento secondo.

Un Ronaldo in “modalità aereo”, con due incornate sui cross di Alex Sandro e Aaron Ramsey che non hanno lasciato scampo all’incolpevole Cordaz, e un McKennie che, nonostante gli acciacchi fisici, ha trovato il quarto gol in campionato. Buona prestazione nel complesso, nonostante qualche errore di imprecisione che, fortunatamente, non è costato caro. Buono anche il rientro da titolare di Aaron Ramsey, entrato anche nell’azione di uno dei tre gol. Ai microfoni di JTV, nel post-partita, il numero 8 gallese ha così analizzato il successo della Vecchia Signora:[fncvideo id=656806 autoplay=true][fncvideo id=656806 autoplay=true]

“E’ stata una bella vittoria in una partita importante in cui avevamo grande bisogno dei tre punti. Era importante giocare una partita principalmente offensiva, creando e sfruttando più occasioni possibili e non subendo gol allo stesso tempo. Era importante tornare subito alla vittoria. Non siamo certamente contenti di quanto fatto in Champions League contro il Porto, quindi questo successo è ancora più importante visti anche gli altri risultati di questo fine settimana. La mia posizione in campo? Contro il Crotone ho giocato in posizione maggiormente centrale. Abbiamo provato a giocare prima con i passaggi corti, per poi indirizzare il gioco in verticale. Questa penso sia la posizione a me più adatta, soprattutto quando sono riuscito a trovare maggiore spazio in mezzo al campo per poter essere più determinante”.

x